Thiago Motta in conferenza stampa: “Douglas Luiz e Koopmeiners ci saranno”
Alla vigilia di Juventus-Fiorentina, Thiago Motta ha parlato in conferenza stampa presentando la sfida dell’Allianz Stadium. Una gara sicuramente non semplice, anche perché caratterizzata da una florida presenza di ex di turno, nella sfida dell’Allianz Stadium. DI seguito, vi segnaliamo gli spunti più interessanti emersi dalla conferenza stampa di Thiago Motta.
Juventus su Hancko: si lavora per gennaio, ma anche per giugno
Le parole di Thiago Motta: gli spunti al fantacalcio
“Domani sarà una partita molto importante. I nostri giocatori stanno molto bene e abbiamo recuperato anche alcuni giocatori. Vogliamo fare una partita giusta. Per quanto riguarda gli avversari, so che Palladino è un ottimo allenatore e sta dimostrando di essere pronto. Hanno giocatori di grande qualità a disposizione. Sono una squadra che sa giocare molto bene a calcio. Sono molto pericolosi, soprattutto nei contropiedi”.
Infortunati
“Douglas Luiz e Nico Gonzalez saranno disponibili. Anche Danilo e Koopmeiners ci saranno. Nico ha lavorato a parte, perché era rimasto un po’ stanco dopo Monza. Oggi l’ho visto bene, non posso dirvi se sarà titolare o meno: la formazione oggi non la sanno neanche i ragazzi. Dobbiamo aspettare ancora Rouhi, Weah e Milik“.
Situazione Danilo
“Per ora, sono sicuro che Danilo sta pensando solamente alla partita di domani. Per il resto, ne discuteremo nel momento opportuno. Il mercato sarà da gestire“.
Attacco poco prolifico
“Io non penso che sia solo il possesso a farti vincere le partite. Contano tante altre cose: avere più possesso ti permette, al massimo, di avere più possibilità. Noi dobbiamo fare bene quello che sappiamo fare“.
Calciomercato
“Ora, quello che mi interessa è fare una buona partita domani. Se potremo migliorare la squadra a gennaio, sicuramente lo faremo. Ora, io sono concentrato al 200% per fare una grande partita domani“.
Douglas Luiz
“Io spero e credo tanto in Douglas Luiz. È stato fermo tanto tempo e non è allo stesso livello dei compagni. Lui può fare tutto e ha dimostrato di essere un centrocampista completo e di alto livello“.
Vlahovic
“Vlahovic deve continuare a lavorare come sta facendo. La cosa più importante è mantenere continuità. Siccome lavora bene tutti i giorni, ha la possibilità di mantenere questo rendimento per tutta la sua carriera“.
Gerarchia punizioni
“Koopmeiners ha fatto 5/5 perciò, per me, le punizioni deve calciarle lui. Poi Douglas e Vlahovic le tirano molto bene“.