fbpx

Pulisic ancora a parte: a rischio la convocazione contro la Roma

Pulisic rientro
Getty Images

Dubbi sul possibile rientro di Christian Pulisic in vista della partita contro la Roma, prevista per domani, 29 dicembre 2024, alle ore 20:45. Il giocatore statunitense è ancora alle prese con un infortunio al muscolo soleo polpaccio destro, subìto durante la gara contro l’Atalanta ad inizio dicembre. E, stando alle ultime notizie, anche oggi ha svolto con un lavoro differenziato. Il che, preoccupa non poco l’ambiente Milan sulla sua effettiva presenza contro la formazione giallorossa.

Il tecnico Paulo Fonseca rischia di dover ancora rinunciare, forzatamente, ad uno degli uomini chiave della squadra. Un colpo pesante sia perché sarebbe la terza partita consecutiva senza l’apporto di Captain America, sia perché il Milan dovrà fare già a meno di Leao e Loftus-Cheek, in zona avanzata. Lo staff medico del Milan vorrebbe recuperare il giocatore almeno per l’inizio del 2025, in vista dei prossimi appuntamenti in Supercoppa Italiana, contro la Juventus il 3 gennaio a Riad.

Slitta il rientro di Pulisic: che calo per il Milan senza il centrocampista

In questa stagione, Christian Pulisic è stato autore di 5 gol e 3 assist in Serie A e si è rivelato uno dei protagonisti principali della formazione milanista, con una fantamedia di 7,82. Senza di lui, il Milan soffre soprattutto non tanto sotto l’aspetto dei risultati, ma sotto quello delle azioni offensive. Considerando la sfida contro l’Atalanta, si contano 4 partite con una sconfitta, un pareggio e due sconfitte. In totale, però, i gol sono stati appena quattro: Morata contro la Dea (Pulisic era ancora in campo), poi Leao e Abraham in Champions League contro la Stella Rossa e Reijnders la scorsa settimana, contro il Verona.

Pesa lo 0-0 contro il Genoa. Perfetto ritratto di un Milan poco ispirato e poco cinico, che lascia molto a desiderare e si fa risucchiare dagli avversari. L’apporto in termini di gioco e idee di Pulisic, attualmente, è insostituibile per il Milan. Ed ecco perché la sua assenza in un big match preoccupi così tanto il Milan. Al suo posto, Fonseca sta pensando alla soluzione Chukwueze, mentre Jimenez andrebbe a muoversi sull’out mancino. In questo caso, ci sarebbe spazio per Theo Hernandez in difesa.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE