Juventus, le ultime per la Fiorentina: da Koopmeiners a Danilo
Dopo quattro pareggi consecutivi, la Juventus è finalmente tornata a vincere in campionato. Il due a uno in casa del Monza ha permesso ai bianconeri, nonostante una partita giocata non in modo eccellente, di guadagnare punti sulla Fiorentina e tenere il passo della Lazio. Ora l’obiettivo è continuità fin dal prossimo match, in casa proprio contro la Fiorentina. Match che si preannuncia decisamente complicato considerando la voglia dei viola di tornare a fare punti dopo due sconfitte di fila. Da monitorare in casa Juventus le condizioni di Koopmeiners e non solo.
Juventus su Hancko: si lavora per gennaio, ma anche per giugno
Sono diversi i giocatori che Thiago Motta spera di recuperare per un match molto importante come quello con la Fiorentina. Abbiamo parlato di Koopmeiners, uscito contro il Monza a scopo precauzionale. Gli esami hanno escluso lesioni ma, nella giornata di oggi, il centrocampista ha svolto lavoro differenziato. Nell’ambiente bianconero resta comunque tanto l’ottimismo per il recupero di un giocatore che sembrava essersi definitivamente sbloccato a livello realizzativo. Due gol (tra campionato e Coppa Italia) e due assist nelle ultime sei partite. La speranza è quella di vedere Koopmeiners titolare domenica alle 18.00.
Juventus, non solo Koopmeiners: le condizioni di Danilo e Douglas Luiz
In vista del match contro la Fiorentina, la Juventus sta monitorando le condizioni non solo di Koopmeiners. Ci sono altri due giocatori che, nella giornata di oggi, hanno lavorato a parte e si tratta di Danilo e Douglas Luiz. Il primo è tornato un giocatore molto importante dei bianconeri considerando soprattutto l’emergenza in difesa che Thiago Motta, almeno fino a gennaio, è costretto ad affrontare. Discorso diverso per il centrocampista, arrivato nell’ultima sessione estiva di mercato ma che non è ancora riuscito a dimostrare le sue qualità.
Entrambi i giocatori ancora non hanno recuperato dal loro infortunio e sono da considerarsi in dubbio per la sfida con la Fiorentina. Anche per loro però resta forte l’ottimismo di esserci per il prossimo match di campionato. Koppmeiners, Danilo e Douglas Luiz: saranno decisivi i prossimi allenamenti per capire se Thiago Motta li potrà avere a disposizione contro la Fiorentina.