3 difensori da svincolare al fantacalcio: da Toloi a Spinazzola
Ecco i nomi di tre difensori da cedere e svincolare al fantacalcio a causa di un rendimento tutt’altro che soddisfacente. L’asta di riparazione di febbraio si avvicina, ed è opportuno arrivarci con le idee chiare sui movimenti da fare per migliorare la propria fantarosa.
Serie A, squalificati e diffidati della 18ª giornata: tutti i nomi
3 difensori da svincolare al fantacalcio: fine di un’era per Toloi
Per anni è stato il leader della difesa bergamasca, nonché pedina preziosa al fantacalcio per chi utilizzava il modificatore di difesa. Quest’anno, però, la musica è cambiata. L’infortunio lo ha tenuto lontano dal campo ad inizio campionato, ma dal suo ritorno in gruppo è arrivata una sola titolarità in 9 partite. Ha solo due presenze a voto, in cui tra l’altro ha portato a casa due pessimi voti (5 e 4,5). Numeri che testimoniano come ormai sia ai margini del progetto tattico di Gasperini, forse per via dell’età e di una condizione fisica precaria.
Spinazzola (Napoli)
I movimenti di mercato del Napoli si stanno concentrando sulla difesa, reparto dalla cui titolarità è ormai escluso Spinazzola. Eppure, ad inizio stagione partiva come uno dei nomi più appetibili in sede d’asta, in virtù del grande lavoro svolto storicamente dagli esterni a tutta fascia di Antonio Conte.
I partenopei, però, hanno puntato sul 4-2-3-1, e i terzini titolari sono Di Lorenzo e Olivera. Spinazzola ha collezionato solo 3 presenze da titolare e appena 7 partite a voto, con una mediavoto insufficiente. Insomma, è stato declassato a riserva o subentrante nei minuti finali e in caso di necessità: da svincolare se cercate giocatori con un minutaggio maggiore.
Tomori (Milan)
Altro giocatore che ormai è diventato una riserva dei titolari (Gabbia e Thiaw). Tomori è partito titolare 6 volte nelle prime 7 giornate, ma da lì in poi non ha praticamente mai più visto il campo in Serie A. Fonseca ha fatto altre scelte, lasciando in panchina sia lui che Pavlovic. L’inglese sembra aver perso anche fiducia nei propri mezzi, e quando gioca si rende protagonista di errori di concentrazione. A gennaio potrebbe cambiare maglia, e solo in quel caso potrebbe riacquistare appetibilità al fantacalcio. Se dovesse restare al Milan è da svincolare senza pensarci troppo.