Napoli, Meret a un passo dal rinnovo: il portiere azzurro ha convinto tutti
Il Napoli pensa al calciomercato ma anche e soprattutto a blindare il suo portiere. Meret e la dirigenza lavorano al rinnovo di contratto, ecco la strategia dei partenopei per non perdere l’estremo difensore.
Calciomercato Lazio, i biancocelesti su Belahyane: quanto chiede il Verona
Napoli, si lavora al rinnovo di Meret: il punto
Il calciomercato a breve aprirà i battenti e come sempre ci regalerà delle sorprese. Il Napoli sta lavorando con il Cagliari a uno scambio tra portieri che includerebbe Caprile, ma al contempo non vuole assolutamente privarsi di un Meret sempre più decisivo.
Contro il Genoa ha estratto dal cilindro una prestazione sontuosa ed è risultato fondamentale per la vittoria finale. Dopo che nella scorsa stagione non ha brillato, come la maggior parte dei suoi compagni del resto, si pensava addirittura a un addio anticipato, ma le sue qualità sono emerse nuovamente e ora la dirigenza vuole blindarlo.
Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, il Napoli e Meret lavorano a un rinnovo di contratto fino al 2028, per legarsi reciprocamente ancora per alcune stagioni. Nell’aria c’è ottimismo, anche perché la squadra sta girando nel migliore dei modi e quindi c’è buon umore e questo, lo si sa, agevola sempre le trattative.
C’è da limare ancora qualche dettaglio a proposito di cifre e clausole, come spesso accade del resto, ma a inizio 2025 dovrebbe arrivare la firma che scaccerebbe definitivamente ogni indiscrezione di mercato.
I numeri di Meret in stagione
Meret ha avuto una grande crescita in questo avvio di stagione e i numeri lo testimoniano. 11 gol subiti in 14 partite e una Media Voto pari a 6,36, mentre la Fanta Media si attesta al 5,79, non male per un portiere che nella passata stagione ha chiuso con una Fanta Media pari a 4,97.
Ci sono ancora molte partite ma se dovesse continuare così sarebbe sicuramente un ottimo giocatore al Fantacalcio e un valore aggiunto per il Napoli di Conte, non ci sorprende infatti che la dirigenza voglia blindarlo.