Scambio di portieri sull’asse Cagliari-Napoli: Caprile può andare in Sardegna
Il Cagliari ha messo nel mirino Elia Caprile, portiere classe 2001 del Napoli, in vista di gennaio. Nella giornata di ieri vi abbiamo parlato delle parole di Battistini, agente di Caprile, che non ha chiuso alla cessione, pur confermando la soddisfazione del suo assistito di stare al Napoli. I partenopei, a partire da Antonio Conte, lo apprezzano. Ma la qualità dell’estremo difensore azzurro lo rende un elemento in grado di poter disputare un campionato da titolare in massima serie.
Cagliari, scocca l’ora di Felici? Le novità in vista del Venezia
Davide Nicola lo ha potuto allenare lo scorso anno tra le fila dell’Empoli e lo conosce bene. La poca fiducia che sia Scuffet, che Sherri, danno all’allenatore ha spinto la società sarda a guardarsi attorno. E a pensare a Caprile come possibile acquisto.
I sardi lavorano sulla base di un prestito anche fino a fine stagione, anche per porre fine al legame con Scuffet, che già era in uscita in estate, salvo poi non concretizzarsi lo scambio con l’Udinese per Silvestri. L’opzione dello scambio è tenuta in conto anche nel caso in questione: Caprile potrebbe arrivare in Sardegna con Scuffet che farebbe il passaggio inverso. Ma tutto dipenderà, in questo senso, dalla volontà di Conte. L’allenatore salentino, seppur non lo utilizzi come titolare, apprezza Caprile non poco e potrebbe fare muro per la cessione.
Caprile verso il Cagliari, Scuffet via: i numeri al fantacalcio
Porte girevoli in attacco, per il Cagliari, che conta di lasciare partire Simone Scuffet, anche all’estero o in Serie B, per affondare su Elia Caprile. Il portiere friulano ha perso il posto a favore di Sherri. Ed il suo futuro al Cagliari pare prossimo ad una deadline certa.
In questa stagione, ha messo in fila 11 presenze a voto, maturando una media-voto di 5,77 ed una fantamedia di 4,05, con 19 gol subiti e un solo clean sheet stagionale. Lo scorso anno, partito da riserva di Boris Radunovic, ha messo in fila 31 presenze con 55 gol subiti e una fantamedia di 4,31.
Elia Caprile, invece, ha messo in fila 4 presenze in questa stagione, maturando una media-voto di 6,12 e una fantamedia di 5,88, in virtù di un solo gol subito e tre clean sheet stagionali. Lo scorso anno, invece, con l’Empoli ha disputato 23 partite, in virtù di un problema fisico che lo ha messo ai margini ad inizio stagione, tornando titolare dalla 17ª giornata di campionato in poi. Con 27 gol subiti, si è guadagnato una fantamedia di 5,22.