fbpx

Berardi torna in Serie A: l’Atalanta fa sul serio per l’attaccante del Sassuolo

Berardi Atalanta
Getty Images

Il calciomercato dell’Atalanta si accende nel segno di Domenico Berardi. Se la Dea mira a conquistare lo scudetto, in questa stagione che sembra quella giusta sotto tanti aspetti, il segnale alle contendenti potrebbe essere proprio l’arrivo di uno dei migliori profili del panorama italiano.

Sceso in Serie B con il Sassuolo, Berardi è da anni un obiettivo di mercato di tantissime squadre di Serie A. Nessuno è mai riuscito ad assicurarsi le prestazioni dell’attaccante, anche a causa della forte resistenza del DG Carnevale. Ora, però, la dirigenza del presidente Percassi sembra fortemente interessata a spingersi oltre l’ostacolo, per cercare di assicurarsi le prestazioni dell’attaccante. Sarebbe un investimento che mira proprio ad essere ripagato proprio con gli ingressi economici che scaturirebbero dall’eventuale vittoria del campionato.

Il giocatore, nel frattempo, non è contrario alla trattativa, ma chiede almeno 3 anni di contratto. Tocca, ora, alla dirigenza orobica decidere come muoversi con un calciatore che, dal canto suo, ha già 30 anni.

Infortunio Retegui, Gasp tranquillizza: “Non sembra un problema così serio”

Berardi piace all’Atalanta: i numeri al fantacalcio negli scorsi anni

Il fantacalcio può riabbracciare Berardi e Berardi può ritrovare la Serie A dopo appena sei mesi. Una soluzione che aiuterebbe entrambe le parti, data la centralità del calciatore del Sassuolo in questi ultimi anni. Lo scorso anno, Berardi è stato fermato da un infortunio al crociato che lo ha messo KO e ha, in maniera pressoché diretta, inciso nella retrocessione del Sassuolo. I neroverdi, senza l’apporto dell’attaccante classe 1994, hanno perso in qualità e gol, venendo trascinati nel gorgo della retrocessione.

In totale, lo scorso anno ha messo in fila 17 partite a voto, 9 gol e 2 assist prima di infortunarsi gravemente. Il tutto, portando a casa una media-voto del 6.53 e una fantamedia dell’8.06. In totale, nell’intera carriera di Berardi, si contano 314 presenze nel massimo campionato italiano, con 122 gol all’attivo e 83 assist serviti. Numeri da primo slot al fantacalcio e che alla Dea, concorrenza permettendo, potrebbe rivederli.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE