Voti Fantacalcio, la top 11 della 17^ giornata: domina la Roma, spazio anche per Nico Gonzalez
Andiamo a scoprire quali sono stati i migliori calciatori, per voti al fantacalcio, tra quelli scesi in campo nella 17ª giornata. Un antipasto di Natale di tutto livello, la 17ª giornata di Serie A, che si apre venerdì sera con la vittoria di una milanese, il Milan, e si chiude lunedì con la vittoria dell’altra milanese, l’Inter. Nel mezzo, tutte le big che vincono in maniera più o meno convincente, Fiorentina a parte. E lo sgambetto del Venezia al Cagliari nello scontro salvezza.
Voti Fantacalcio, i top della 17^ giornata: Carlos Augusto guida tutti
Partiamo dalla porta e partiamo da Milinkovic-Savic, sconfitto dal Bologna per 2-0, ma autore di una prestazione magistrale. Un rigore parato, un 7 in pagella e il complessivo 8 in pagella che gli permette di guadagnarsi la posizione nella top 11 stagionale. E che lo mette avanti, nelle gerarchie, rispetto a Stankovic, che lo segue a ruota con un 7 in pagella, frutto di un 8 di base e un gol subìto.
A formare il terzetto difensivo dell’ideale 3-4-3 che racchiude tutti i migliori di giornata, ci sono Marusic, Carlos Augusto e Birindelli. Il primo ha abbattuto la muraglia del Lecce nei minuti finali, regalando ai biancocelesti la vittoria allo scadere e guadagnandosi un 10 in pagella. Stesso voto anche per Carlos Augusto, che stappa la vittoria dell’Inter contro il Como grazie alla seconda rete consecutiva in due gare. Infine, Birindelli ha regalato ai tifosi del Monza quasi 20′ di speranza contro la Juventus, grazie alla sua prima rete stagionale. Al 39′ la Juventus tornerà in vantaggio, ma fino ad allora, Birindelli era riuscito a ritagliarsi il suo spazio: per lui, 10 in pagella.
Erlic ai margini del Bologna, ma il mercato può rilanciarlo al fantacalcio
Voti fantacalcio a centrocampo: la Roma ne piazza due
A centrocampo riflettori sui voti ottenuti al fantacalcio da ben due centrocampisti della Roma che hanno partecipato al festival del gol in Roma-Parma. Il migliore del reparto è Alexis Saelemaekers: una prestazione magistrale e un gol segnato gli vale addirittura un 11 in pagella. Appena un passo indietro Leandro Paredes, autore del gol del momentaneo 4-0 su calcio di rigore, che incorona una prestazione in cui l’argentino riesce a coniugare esperienza, caparbietà e freddezza dal discetto. Il suo voto è un 10,5.
Alle sue spalle decidiamo di premiare Tommaso Pobega, ancora in gol col Bologna e che si sta ritagliando un grosso spazio al fantacalcio anche in ottica bonus. Per lui, il voto è di 10 in pagella e lo rilancia anche in vista del mercato invernale dato che, in molte leghe, potrebbe essere ancora svincolato. Infine, il gol che apre le danze a Marassi e carica il Napoli per la vittoria serve a Zambo Anguissa, anche per lui 10 in pagella, di trovare spazio in questa top 11. Per lui voto 10 in pagella come anche per altri illustri centrocampisti lasciati fuori: Reijnders e McKennie.
I migliori in attacco: Dybala torna sulla vetta del mondo
Tra i migliori in attacco spicca la presenza di due calciatori autori di una doppietta, che gli vale una grossa rincorsa alla palma di migliore del turno. Alla prime la spunta Paulo Dybala, due gol e un assist che gli valgono un 15 in pagella. La solita esperienza “alla Dybala”, a cui siamo sempre meno abituati in quest’ultimo periodo. Ma la Joya, appena ne ha l’occasione, ci tiene a ricordare chi è e cosa è in grado di fare.
Alle sue spalle, Charles De Ketelaere, vero e proprio trascinatore della vittoria dell’Atalanta capolista contro l’Empoli, in una sfida non affatto semplice. Serviva qualità superiore, serviva un calciatore in grado di spezzare gli equilibri. CDK ha risposto presente, guadagnandosi un 14 in pagella.
Infine, diamo spazio a Nico Gonzalez, autore del gol vittoria contro il Monza. Il ritorno da titolare dopo due mesi è il migliore possibile e la prima rete stagionale in bianconero vale la vittoria ai suoi e un 10 in pagella a lui.