Carlos Augusto fa il bis: secondo gol in due partite e l’Inter se lo coccola
Carlos Augusto ci ha preso gusto al fantacalcio: secondo gol in campionato, seconda partita consecutiva in gol ed un ruolo sempre più in crescita nell’Inter. Dopo la grandissima stagione vissuta con il Monza (6 gol e 5 assist nella stagione 2022/23), Carlos Augusto ha vissuto un periodo di secca all’Inter. Nessuna rete in campionato, nell’anno dello scudetto della seconda stella, e tanti interrogativi.
Anche in questa stagione, i gol mancavano ancora un bel po’. Poi, sul 4-0 momentaneo contro la Lazio, arriva la sua prima firma al fantacalcio, in maglia nerazzurra. E nella gara immediatamente successiva, contro il Como, il brasiliano apre le marcature ad inizio ripresa con un colpo di testa.
Due reti che lo fanno svettare al fantacalcio e nelle quotazioni di questa giornata e lo rilanciano anche nelle gerarchie dell’Inter. In cui comunque, è bene specificarlo, Inzaghi ruota molto gli uomini. Oggi, addirittura, Carlos Augusto ha giocato come terzo di difesa per coprire l’assenza di de Vrij e Acerbi in difesa. Ma il ruolo arretrato non gli ha impedito di farsi vedere anche nell’area avversaria.
Calciomercato Inter, Nico Paz nel mirino: incombe il Real Madrid
Carlos Augusto, due gol in due giornate: cosa fare al fantacalcio?
La seconda rete stagionale di Carlos Augusto, in prossimità anche della sessione di calciomercato invernale, che in molte leghe significa apertura degli scambi, spinge a tante riflessioni. Ma, a dire il vero, la situazione non è cambiata molto, rispetto a prima. Carlos Augusto è un calciatore di livello e che, nonostante non parta titolare, è in grado di ritagliarsi il suo spazio e si è meritato una spesa anche non proprio esigua al fantacalcio.
Il fatto che giochi in più ruoli lo valorizza. E l’assenza di gol preoccupava proprio perché il brasiliano è uno che sa segnare ed è strano che non lo facesse. Cosa fare, dunque, dopo questi due gol in due partite? Molto banalmente, continuare a crederci e puntarci come avete fatto finora. Il suo valore non è cambiato più di tanto. Queste due reti sono solo la dimostrazione che è un calciatore su cui vale la pena puntare e che ha tanti bonus nelle gambe. Se volete scambiarlo, fatelo per un calciatore che assicuri tanti bonus quanti, potenzialmente, possa fare lui. È un buono terzo/quarto slot di difesa.