fbpx

Monza, ufficiale Bocchetti: le novità in ottica fantacalcio

A cura di

Monza, le novità con Bocchetti
Getty Images

A cura di

La sconfitta interna contro la Juventus (il club brianzolo ha ottenuto due soli punti nelle ultime cinque partite) è costata carissimo a Nesta. Il tecnico del Monza è stato esonerato. Una scelta forte della società ma, nonostante la squadra abbia dimostrato di seguire il tecnico, inevitabile per provare a cambiare passo ed ottenere l’obiettivo salvezza. La scelta sul nuovo tecnico è ricaduta su Bocchetti con la speranza che possa portare lo stesso effetto di quando il Monza decise di prendere Palladino.

Monza, ufficiale l’esonero di Nesta: c’è già il nome del sostituto

Compito non semplice quello di Bocchetti considerando la situazione di classifica e anche diverse assenze che stanno pesando e non poco nelle rotazioni di una squadra che ha assolutamente bisogno di recuperare gli infortunati. Cerchiamo di capire, soprattutto in ottica fantacalcio, come può cambiare il Monza. Per quanto riguarda il modulo non dovrebbero esserci grosse novità considerando che Bocchetti ama giocare con il 3-4-2-1, stesso sistema di gioco usato da Nesta.

Il Monza riparte da Bocchetti: D’Ambrosio e Sensi titolari?

Continuità a livello di sistema di gioco e questa è sicuramente una buona notizia per il Monza. Le novità potrebbero essere rappresentate da D’Ambrosio e Sensi. Il difensore può ricoprire sia la fase difensiva sia quella offensiva (aspetto fondamentale in un sistema di gioco come il 3-4-2-1) ma soprattutto è un giocatore di esperienza che può aiutare la squadra ad uscire da una situazione così complicata. Il centrocampista ex Inter invece può essere determinante per le sue qualità nel far girare il pallone. L’unico grande problema, per Sensi, sono gli infortuni.

Tra gli imprescindibili nel sistema di gioco di Bocchetti troviamo Marí. Difensore costantemente impiegato fino a questo momento e leader assoluto della difesa del Monza a differenza di Izzo e Carboni che, almeno per il momento, sono sostituibili. Il nuovo ciclo del Monza è pronto a partire con una missione per nulla semplice: uscire dalla zona rossa e raggiungere la salvezza il prima possibile.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE