Fantacalcio, i 5 giocatori che hanno fatto più gol nel 2024: quanta Atalanta!
Un altro anno sta volgendo al termine ed è giunto il momento di tirare le somme. Ecco i 5 giocatori ad aver segnato più gol in Serie A e al Fantacalcio nel 2024.
Monza, ufficiale l’esonero di Nesta: c’è già il nome del sostituto
Giocatori ad aver segnato più gol in Serie A nel 2024: la quinta posizione è condivisa
Al quinto posto della nostra lista dedicata ai giocatori che hanno segnato più gol nel 2024 troviamo ben tre giocatori, Due dell’Atalanta e uno della Roma. Ad aprire la lista c’è una scommessa di Maldini, arrivato a Milano con tante aspettative e finito a Bergamo per rinascere: De Ketelaere. Obiettivo più che raggiunto considerando il suo andamento, nel 2024 ha siglato ben 13 gol, lo stesso bottino del suo compagno di squadra Ademola Lookman, protagonista assoluto della vittoria della scorsa Europa League e trascinatore della Dea.
Il terzo e ultimo giocatore a quota 13 gol è Paulo Dybala, che nonostante i continui acciacchi fisici è riuscito comunque a timbrare spesso il cartellino.
La quarta e la terza posizione è condivisa da due top
Se Lautaro Martinez avesse iniziato la stagione nello stesso modo di quella precedente allora non sarebbe di certo in quarta posizione. Il suo bottino è però stato fino a qui magro e i 5 gol di questo campionato contribuiscono solo in parte alle 14 reti totali in Serie A nel corso del 2024.
Discorso molto diverso invece per Retegui, che proprio grazie a un avvio spumeggiante con la maglia dell’Atalanta si trova a quota 16 gol nel corso dell’anno solare che sta per volgere al termine.
Fantacalcio, la prima posizione: pari merito tra due rivali
La Juventus attende con ansia il ritorno di Milik, l’unico giocatore presente in rosa a poter fare le veci di Dusan Vlahovic. Al primo e al secondo posto dei giocatori con più gol in Serie A nel 2024 troviamo due rivali che hanno gonfiato la rete in egual numero e il primo è proprio il serbo.
17 reti per lui, a riprova della sua prolificità, le stesse siglate da Marcus Thuram che nel difficile periodo che sta attraversando Lautaro Martinez si è preso carico della squadra e l’ha trascinata a suon di gol.