Infortunio Douglas Luiz, il brasiliano scalpita per il rientro: ecco quando torna in campo
Ci sono novità a proposito dell’infortunio di Douglas Luiz, il centrocampista sta lavorando per recuperare dall’infortunio e ora c’è la data del probabile rientro. Ecco quando tornerà a disposizione di Thiago Motta.
Juve, Motta dopo il Monza: “Nico Gonzalez può fare il trequartista. Infortunio Koop? Vi spiego”
Infortunio Douglas Luiz, probabile rientro con la Fiorentina: le ultime
La Juventus torna finalmente alla vittoria anche in campionato, fondamentale il 2-1 rifilato al Monza anche perché una delle due reti è arrivata da Nico Gonzalez, un giocatore molto atteso al Fantacalcio. Non tutti però hanno partecipato alla partita e tra gli assenti figurava ancora una volta Douglas Luiz.
Il centrocampista non sta sicuramente rendendo secondo le aspettative, gli infortuni lo stanno costringendo spesso ai box e in generale quando ha giocato non ha mai stupito per qualità di rendimento. Certo è che per trovare feeling con il nuovo campionato ha bisogno di accumulare minuti e per questo si attende il suo rientro.
Il brasiliano sta lavorando per tornare a disposizione di Thiago Motta nella partita del 29 dicembre, quando i bianconeri sfideranno la Fiorentina di Palladino. La speranza è che possa rientrare nella lista dei convocati e che possa farlo una volta per tutte. Le sue condizioni verranno valutate giorno per giorno ma filtrano buone notizie dall’infermeria.
Il suo ritorno significherebbe avere a disposizione tutti gli interpreti del centrocampo e della trequarti, con l’unico dubbio rappresentato da Koopmeiners, uscito prima del tempo nell’ultima giornata contro i brianzoli.
Anche Danilo e Rouhi verso il rientro
Non solo Douglas Luiz, anche Danilo e Rouhi lavorano per trovare il rientro contro la Fiorentina. In difesa la coperta è cortissima e anche per questo recuperarli sarebbe fondamentale. McKennie ha svolto egregiamente il compito da terzino sinistro, ma non è la sua posizione naturale.
Gli infortuni continuano a essere un problema per Thiago Motta, ma la fortuna inizierà a girare, almeno è quello che sperano i bianconeri, in attesa che il mercato apra i battenti.