Genoa, il punto sugli infortuni: da De Winter a Messias, fissato il rientro
È un Genoa rinato quello che stiamo vedendo nelle ultime uscite, dopo l’arrivo in panchina di Patrick Vieira. L’allenatore francese ha preso in mano le sorti della squadra e ha segnato un ribaltone nell’atteggiamento e nei risultati. Certo, l’ultima di campionato ha visto il Grifone sconfitto, ma è lecito se pensiamo alla portata dell’avversario. Il Genoa è caduto in casa per 1-2, contro il Napoli di Antonio Conte. Servirà adesso rialzare la testa, per cercare di concludere il 2024 in bellezza.
Alla prossima ci sarà l’Empoli, nell’ultimo turno di Serie A dell’anno. Patrick Vieira ha avuto la fortuna di recuperare velocemente i diversi infortunati, ma all’appello mancano due giocatori importanti come Koni De Winter e Junior Messias, quest’ultimo infortunatosi di recente (ennesima ricaduta muscolare). De Winter non si vede in campo da ottobre, quando ha rimediato un pesante guaio fisico in allenamento con la sua Nazionale. Ma, oggi filtrano novità decisive.
Quando rientrano De Winter e Messias? Ci siamo quasi.
Calciomercato Genoa: le indiscrezioni in vista del mercato di gennaio
Infortuni Genoa, Vieira esulta: si è allenato in gruppo
Come riferisce il Secolo XXI, nella giornata di ieri Koni De Winter si è allenato in gruppo, e dunque è tornato al 100% a disposizione di Vieira. Contro l’Empoli ci sarà, seppur è sicuro che parta dalla panchina. Il suo minutaggio crescerà gradualmente, rischiando poco dunque. Quanto a Messias, il recupero procede a gonfie vele.
Impossibile, però, rivedere il brasiliano già per Empoli. Più facile che rientrerà nel successivo impegno, quello del 5 gennaio, primo del 2025, contro il Lecce in trasferta. La notizia è ovviamente significativa per il Fantacalcio, che si prepara a riabbracciare i due rossoblù.