Calciomercato Napoli, il sostituto di Buongiorno dalla Premier: nome a sorpresa
Il mercato del Napoli si sta già facendo strada in vista dell’apertura a gennaio. Gli azzurri, rappresentati da Giovanni Manna, stanno progettando nel concreto alcune mosse in anticipo. Un nuovo difensore e un nuovo attaccante? Probabilmente saranno questi i due grandi colpi del calciomercato invernale del Napoli, anche se non è escluso qualche colpo futuribile per la metà campo. L’obiettivo principale sarà comunque quello di fornire un nuovo difensore a Conte, rimasto orfano del suo baluardo Alessandro Buongiorno.
L’ex Torino si è infortunato il 16 dicembre, riportando una frattura della vertebra lombare. Quanto starà fuori? Almeno due mesi. Ecco che serve un rinforzo e anche velocemente. Al Napoli sono stati accostati ottimi profili di recente per rinforzare la sua retroguardia. Da Bijol dell’Udinese a Kiwior dell’Arsenal. Ma nelle ultime ore è venuto fuori un nuovo nome, clamoroso, dall’Inghilterra. A riportarlo è il The Athletic, non una fonte qualunque.
Nuovo colpo del Napoli dallo United?
Intrecci di calciomercato tra Napoli e Roma: le ipotesi con Raspadori, Pellegrini, Beto e Zalewski
Calciomercato Napoli, nuovo acquisto dallo United dopo McTominay
Secondo la fonte rinomata, il Napoli ha chiesto informazioni per Harry Maguire, il possente centrale del Manchester United. Sarebbe lui il possibile rimpiazzo di Buongiorno. Esperienza e fisico a servizio di Conte, insomma il difensore di marcatura che chiede l’allenatore. Negli anni non sono mancate le critiche a Maguire, ma è innegabile si tratti di un profilo internazionale. The Athletic sottolinea che su di lui c’è anche il Galatasaray, che è in attesa di comprendere costi e modalità d’acquisto.
Il Napoli si farà avanti concretamente? Le valutazioni sono in atto, con anche Kiwior, come detto, adocchiato come potenziale rinforzo dalla Premier League.