fbpx

Infortunio per Koopmeiners, fuori all’intervallo e dentro Thuram

Koopmeiners infortunio
Getty Images

Finisce dopo il primo tempo il Monza-Juventus di Teun Koopmeiners, fermato da un infortunio che lo costringe ad uscire in anticipo. Il giocatore avrebbe sentito tirare l’adduttore, come da affermato da Thiago Motta ai microfoni di DAZN, al momento del cambio. L’allenatore della Juventus, infatti, ha operato subito il campo, lanciando in campo Khephren Thuram. E ha spiegato questa mossa con la necessità di “precazione“.

Infatti, il possibile infortunio all’adduttore di Koopmeiners preoccupa non poco la Juventus, che nelle prossime settimane è attesa da una serie di partite importanti. Nei prossimi giorni, a partire già da domani, arriveranno i primi aggiornamenti in seguito agli esami strumentali che il calciatore dovrà sostenere. E tutta l’attenzione è tanto su Juventus-Fiorentina, sfida di alta quota e sempre molto calda per la rivalità sentita dai tifosi della Fiorentina, quanto sulle sfide di Supercoppa Italiana con cui la Juventus inizierà il nuovo anno.

Danilo-Napoli, ci siamo! Ma niente scambio con Raspadori

Koopmeiners fuori per infortunio: Juventus in ansia

La centralità di Koopmeiners nel progetto della Juventus è segnalata da un dato che dice più di molte parole: su 17 partite complessive, Koopmeiners ha preso voto in 13 di queste (compreso oggi), saltando appena 4 gare, due per infortunio, due perché era ancora sotto contratto con l’Atalanta. La Juventus non fa mai a meno di lui: titolare 11 volte su 13, sostituito prima della fine in due occasioni, esclusa quella di stasera.

Thiago Motta si fida, e si affida, tantissimo al suo numero 8, benché i numeri non convincano assolutamente. Finora, l’olandese ha messo a segno 1 gol e 2 assist. Ma quasi mai ha terminato la sfida da insufficiente. Ecco perché, a prescindere dalle gare che ora aspettano i bianconeri, la Juventus non ci sta a perdere Koopmeiners.

Oggi, Motta lo ha schierato in mediana al fianco di Locatelli, lanciando Nico Gonzalez sulla trequarti e dando all’olandese maggiori compiti di copertura e regia. Questo a dimostrazione che Koopmeiners dia fiducia a livello assoluto e non solo in quello che sembra il suo ruolo naturale.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE