Nico Paz nel mirino dell’Inter, arrivano anche i complimenti di Inzaghi
Inter-Como è anche, se non soprattutto, l’occasione per i nerazzurri si vedere da vicino Nico Paz, elemento corteggiato dalla società del presidente Marotta già da qualche settimana. Voci di corridoio parlano anche di un intervento diretto del vicepresidente Javier Zanetti, argentino come Nico Paz e “vicino di casa” del classe 2005, in quanto l’ex capitano vive da anni nella città di Como.
Calciomercato Inter, pericolo Premier: un top club vuole Dimarco
Oggi, in occasione della conferenza stampa di Simone Inzaghi alla vigilia della sfida di San Siro, anche il tecnico ha speso parole per il gioiellino del Como. La possibilità di un acquisto è molto concreta. Benché su Nico Paz ci sia l’ombra imponente del Real Madrid, che ha un diritto di recompra sul calciatore. Bisognerà mettersi d’accordo anche con i Blancos, di conseguenza, per capire come verrà affrontata questa possibile opzione di recompra.
“È un giocatore di qualità, con un buon fisico e un ottimo piede. Ha tutto davanti a sé, farà una grandissima carriera: non lo conosco ma me ne hanno parlato molto bene a livello umano. Ha grande qualità“.
Non sono parole che lasciano trasparire la certezza di un movimento di mercato già in inverno. Ma è anche logico che sia così: Simone Inzaghi difficilmente si espone in maniera netta sul calciomercato, lasciando il “lavoro sporco” ai dirigenti che se ne occupano in prima persona.
Inter su Nico Paz: i numeri dell’argentino al fantacalcio
Prima stagione in Serie A, ma un impatto da campione assoluto: in 14 presenze a voto, con 2 gol e 3 assist a referto, Nico Paz è una delle stelle più brillanti del fantacalcio. Il Como si affida a lui per trovare gioco e risultati. Ed il classe 2005 ha risposto presente. Già la sua presentazione all’Italia era stata assolutamente non banale: una rete nella vittoria del Real Madrid contro il Napoli, nella scorsa edizione della Champions League. Ma quello che poteva essere un exploit isolato, con la continuità trovata in Serie A è diventata una solida certezza.
Il Como se lo coccola e lo tiene stretto, ma l’Inter lo corteggia. Non si sa ancora se l’obiettivo dei nerazzurri sia di prelevarlo sin da subito o di prenotarlo per giugno. Ma la certezza è che a San Siro, domani sera, l’Inter giocherà su due campi e proverà subito l’affondo per il gioiellino argentino.