fbpx

Infortunio Retegui, Gasp tranquillizza: “Non sembra un problema così serio”

Infortunio Retegui
Getty Images

L’infortunio di Mateo Retegui è stato un brutto colpo per l’Atalanta, che dopo 20′ in Atalanta-Empoli ha perso il suo centravanti e capocannoniere di Serie A. Più di un’ora di partita senza uno dei due grandi leader offensivi. Ed una situazione che, per forza di cose, è finita tra le mani di De Ketelaere.

Il belga ha tolto le castagne dal fuoco alla Dea con una doppietta. Ma l’infortunio di Retegui preoccupa tantissimo, specialmente alla luce degli imminenti impegni in campionato (Lazio) e Supercoppa Italiana. Nel post-partita della sfida contro i toscani, Gasperini ha voluto fare il quadro sulla situazione di Retegui.

Calciomercato Atalanta: le indiscrezioni in vista del mercato di gennaio

Come sta Retegui: le parole di Gasperini sull’infortunio

Come sta Retegui? Vedremo. Non sembra un infortunio particolarmente serio ma sicuro starà fermo qualche giorno”.

Nella giornata di domani, Retegui svolgerà gli esami strumentali del caso, che evidenzieranno il reale periodo di riposo a cui l’attaccante italo-argentino sarà costretto. La Dea si augura che sia il più breve possibile. Nel frattempo, però, il numero 32 italiano conta di tornare al più presto a disposizione della squadra, anche per cancellare un periodo di digiuno di gol che lo sta limitando non poco.

Non segna da quattro partite ed anche i voti non hanno trovato un buon riscontro. A gennaio, comunque sia, l’Atalanta potrebbe muoversi sul mercato  per trovare un suo sostituto. Il fatto che Retegui non abbia un vice designato, benché Zaniolo, Lookman e De Ketelaere non lo stiano facendo rimpiangere, è un problema. E, in attesa di ritrovare uno Scamacca al top, gli orobici pensano ad una terza scelta che possa fare la differenza.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE