Danilo-Napoli, ci siamo! Ma niente scambio con Raspadori
Tra Danilo e il Napoli la strada è sempre più spianata, come riportato dalle ultime notizie di calciomercato riguardanti la società azzurra. La ricerca di un difensore centrale di esperienza, per quanto riguarda i partenopei, ha spinto il DS Manna verso Danilo, fuori dal progetto Juventus ed in scadenza. Il Napoli andrebbe a spendere una cifra presumibilmente molto bassa, vista l’età (33 anni) del calciatore e la scadenza a giugno, per garantirsi subito le sue prestazioni.
Allontanata, per ora, la voce di un presunto scambio con Raspadori, che piace alla Juventus. L’attaccante italiano, che in azzurro sta trovando poco spazio, rientra comunque nei desideri di Conte. Il quale si è speso molte volte in elogi per lui benché, finora, lo abbia utilizzato molto poco. Ma non solo: anche l’entourage di Danilo sarebbe restìo ad uno scambio con un altro giocatore. Si cerca, invece, un ingaggio e un contratto indipendente, che prescinda da altre trattative e metta Danilo a suo agio.
Calciomercato Napoli: le indiscrezioni in vista del mercato di gennaio
Danilo verso il Napoli: la formula e la possibile evoluzione al fantacalcio
Secondo Il Mattino, dopo l’ok tra il giocatore ed la Juventus, si starebbe lavorando ad una rescissione di contratto unilaterale con la Juventus, per firmare il nuovo contratto con il Napoli. In questo modo, Danilo arriverebbe al Napoli a parametro zero e potrebbe chiedere, presumibilmente, un ingaggio ed una durata più lunga.
Se la trattativa dovesse andare in porto, naturalmente cambierebbe tantissimo al fantacalcio, per lui. Finora Danilo ha messo in fila 8 presenze, con 1 assist a referto ed una media-voto di 5,44. Numeri pessimi per un calciatore del suo appeal. Numeri che rappresentano un calo verticale. Ma, soprattutto, numeri che non gli permetterebbero di essere titolare nel Napoli.
La sensazione è che sarà la riserva di Buongiorno e Rrahmani e giocherà solo quando uno dei due sarà indisponibile. Di fatto, cambierà solo la sua posizione nell’ordine della panchina. Alla Juventus era quasi l’ultima scelta. Al Napoli sarà la prima riserva per i due centrali e si gioca il posto da prima riserva con Mazzocchi per il ruolo di vice-Di Lorenzo. Cosa fare al fantacalcio, quindi? La sensazione è che possa essere venduto a cuor leggero. Giocherebbe solo in casi eccezionali e, comunque, non sembra un calciatore che possa portare bonus anche dalla panchina. Se decideste di tenerlo, potreste farlo solo se avete in squadra uno tra Rrahmani e Buongiorno, puntando sulla sua esperienza e sul fatto che il Napoli è un sistema difensivo affidabile e ben curato da Conte. Ma con la consapevolezza che sia una riserva.