Castellanos calcia il rigore al posto di Zaccagni, rosso a Guilbert: tutte le info per il fantacalcio
Minuto 47′ di Lecce-Lazio: Castellanos calcia in porta battendo Falcone, ma Guilbert interviene e salva. Il direttore di gara Manganiello non dà gol, perché la Goal Line Technology non lo segnala. Ma, in compenso, è evidente l’intervento con il braccio di Guilbert, per evitare il gol.
Il terzino destro dei salentini si è gettato dentro la porta, respingendo con una manata la palla, sacrificandosi per la sua squadra. Un sacrifico un po’ inutile a ben vedere. Sia perché Castellanos non ha perdonato, bucando Falcone e portando i suoi in vantaggio. Sia perché ora costringe il Lecce a giocare un’intera frazione in dieci uomini. Ma andiamo a scoprire le informazioni più interessanti al fantacalcio.
Calciomercato Lazio, un centrocampista è in uscita: ecco dove andrà
Lecce-Lazio, Castellanos calcia il rigore con Zaccagni in campo
Il primo argomento importante, di questa vicenda, riguarda chi ha calciato il rigore nella Lazio. Nonostante Mattia Zaccagni, capitano e tiratore designato, fosse in campo, è stato Valentin Castellanos ad incaricarsi della battuta. Il motivo di questa scelta non è ancora chiaro, ma potrebbe essere molto semplice: dato che Guilbert ha privato l’attaccante argentino di un gol praticamente fatto, è giusto che fosse lui a riprendersi quel gol che gli è stato scippato. Detto, fatto.
Difficile pensare ad un cambio di gerarchia così improvviso, seppur è vero che Castellanos sia uno che i rigori li ha calciati spesso nella sua carriera e li sa calciare. Zaccagni è davvero troppo importante per la Lazio, da pensare ad un cambio di gerarchie così netto e così improvviso. Anche se, è bene specificarlo, il dubbio c’è ed è giusto che sia così.
Per quanto riguarda Guilbert, il suo è davvero un atteggiamento inspiegabile. Un “sacrificio” del genere, a fine primo tempo, pesa sul bilancio suo, che salterà la prossima sfida contro il Como, e della squadra. Con lo svantaggio numerico e di risultato, per i salentini diventa davvero una missione impossibile la rimonta, nonostante la spinta del pubblico di casa.
Nel corso della prossima giornata, Giampaolo dovrà fare a meno di lui. E attenzione: dato che è il secondo rosso stagionale, e che Como-Lecce si gioca a ridosso di Capodanno, non è da escludere che il Lecce possa investire su un altro profilo in ottica mercato. E questo errore possa pesare molto caro per Guilbert, che perderebbe il posto.