Vieira glissa sul mercato del Genoa: “Non è il momento di parlarne”
Il mese di gennaio sta per arrivare ed in casa Genoa la sessione di calciomercato può essere un grande aiuto. Tuttavia, dopo la sconfitta contro il Napoli, arrivata nonostante una grande prestazione, il tecnico francese non vuole dare adito ad eventuali suggestioni. Un tentativo per fare pretattica. Ma anche per non mettere eccessivo peso sul primo mese dell’anno nuovo.
I tanti infortuni, un attacco poco cinico ed un gioco poco valorizzato sotto l’aspetto della qualità balistica limitano un po’ il Genoa. Ma Vieira non cerca scusanti e, anzi, spende elogi per i suoi calciatori. Nella conferenza stampa post-partita, sul calciomercato del Genoa ha detto “Ci stiamo lavorando, ma non è il momento giusto per parlare di mercato“.
Mentre su Balotelli e Vitinha si è pronunciato così: “Mario ha fatto bene, come hanno fatto bene Thorsby e Norton-Cuffy. Chi è entrato ha portato energia, Vitinha è un giocatore che lavora bene per la squadra. Non ha giocato da due mesi. Sapevo che dopo un’ora poteva avere un po’ di stanchezza ma sono contento della sua partita. Ci sono ancora cose che può far meglio e può dare tanto alla squadra“.
Infortunio Malinovskyi, il centrocampista corre verso il rientro: le ultime
Cura Vieira: i risultati del Genoa e le esigenze per il calciomercato
Dall’arrivo di Patrick Vieira in panchina, datato 20 novembre 2024, la gara contro il Napoli è stata la prima sconfitta stagionale del Genoa. Il Grifone ha serrato le fila, mettendo in serie 3 pareggi e 1 vittoria, di cui tre partite su quattro senza gol subiti. Oggi ne sono arrivati due, ma è arrivata anche una possibile rimonta che avrebbe avuto dell’incredibile. Il solo Meret ha messo un freno all’entusiasmo dei rossoblù.
Senza dubbio, il Genoa ha necessità di coalizzare le forze e mettere a frutto ciò che crea, o ha potenzialità di creare. Il solo Pinamonti in attacco non basta, benché Zanoli sia una grande risorsa come laterale ed il rientro di Vitinha ed Ekuban dagli infortuni può aiutare. Senza considerare, naturalmente, l’opzione Balotelli. La prima esigenza è in attacco. Ma non va dimenticato anche il vuoto lasciato da Malinovskyi e Messias in costruzione e fantasia: il Genoa proverà a perseguire l’opzione di una mezz’ala che possa unire qualità, leadership e gol. Un profilo, per farla breve, alla Patrick Vieira.