News Juve: Danilo non parte per Monza, Cambiaso tra i convocati
La situazione degli indisponibili in casa Juventus pesa incredibilmente, vista la possibile assenza di Danilo per infortunio in occasione di Monza-Juventus. Il terzino brasiliano non è partito con il resto della squadra verso Monza. Nonostante sia regolarmente convocato, il brasiliano si è fermato per una leggera distorsione alla caviglia sinistra.
Nella giornata di domani mattina, verranno sciolti tutti i dubbi, perché l’infortunio di Danilo sarà valutato e, eventualmente, il difensore raggiungerà la squadra. Restano, comprensibilmente, tanti dubbi sul suo eventuale utilizzo. Tuttavia, va segnalato anche un recupero importante: Andrea Cambiaso torna a disposizione di Thiago Motta. Allargando, così, un reparto che è ai minimi termini sotto l’aspetto degli infortuni.
Thiago Motta sta valutando varie alternative nel ruolo, dato che sulla sinistra c’è attualmente un buco. In Coppa Italia ha proposto McKennie in quella zona. E le parole dello statunitense, fiducioso e disposto a giocare ancora in quel ruolo, suggeriscono un possibile utilizzo.
Infortunati Juventus, le ultime su Milik: quando tornerà a disposizione
Danilo si ferma per infortunio: presenza ancora in dubbio
Nella mattina di domani, come detto, la Juventus e Danilo avranno le necessarie informazioni in merito al problema fisico che ha colpito Danilo. La sensazione, però, è che il brasiliano possa scivolare in panchina. E questo non solo per il suo stato fisico, tutto da valutare, ma anche perché non è completamente inserito nella causa Juventus.
Con un contratto in scadenza, poche gare da titolare in stagione e praticamente mai schierato con la difesa al completo, Danilo è un oggetto misterioso vero e proprio, per i bianconeri. Appena 8 partite a voto ed una fantamedia pari a 5,44 lo confermano e mettono in evidenza un rendimento ampiamente sotto le aspettative che c’erano su di lui, ad inizio anno. Savona lo ha sorpassato definitivamente nelle gerarchie e spinge per essere lui il titolare, a destra, fino a fine anno. Mentre a sinistra, complice l’infortunio di Cabal, il brasiliano ha trovato molto più spazio.