Runjaic in conferenza stampa tra infortuni e non solo: Lovric, Payero, Thauvin, Brenner, Sanchez
L’allenatore dell’Udinese, Kosta Runjaic, ha parlato nella conferenza stampa prima di Fiorentina-Udinese, facendo il punto sulla gara e sulle condizioni e le situazioni particolari di alcuni suoi giocatori.
Infortunio Leao, l’esito degli esami strumentali: le ultimissime
La conferenza stampa di Runjaic prima di Fiorentina-Udinese
Ecco le parole di Kosta Runjaic:
“Contro la Fiorentina dobbiamo lavorare tutti assieme, essere compatti, metterli in difficoltà. Sono una squadra di grande qualità, hanno grandi personalità soprattutto davanti, pressano alti, dobbiamo mantenere l’equilibrio, evitare il loro pressing, vincere i duelli. Sarà una partita intensa, loro hanno perso contro Atalanta e Bologna, mentre noi abbiamo giocato molto bene a Bergamo e fatto un punto a Bologna. Abbiamo le nostre possibilità, dobbiamo superare i nostri limiti per fare dei punti, che è il nostro obiettivo. Poi vedremo come andrà”.
“Sanchez non è al 100%”
“Sanchez sa che è fondamentale essere nel miglior stato di forma possibile e lui al momento non è al 100%. Ha bisogno di giocare e di allenarsi, è un giocatore molto importante per noi, è stato importante abbia fatto il duo debutto e ha fornito una discreta prestazione. Ora deve trovare continuità, dobbiamo lavorare con lui perché torni il giocatore che tutti conosciamo. Se ci riusciremo saremo contenti”.
Gli infortuni di Lovric e Payero e la situazione Thauvin
“Lovric si è allenato nel gruppo piccolo oggi, sente ancora un po’ di fastidio, stiamo lavorando con lui. Valuteremo la soluzione migliore per lui e per noi, domani abbiamo un allenamento importante. Gli altri infortunati non saranno a disposizione: Payero dovrebbe tornare in gruppo settimana prossima e speriamo di riavere Davis il prima possibile”.
“Thauvin è importante per noi, è un giocatore di qualità ed esperienza che fa la differenza. È una guida per la nostra squadra. Ha avuto un infortunio che gli ha fatto perdere il ritmo, ha lavorato duro per recuperare, nelle ultime due gare abbiamo visto il Florian di inizio anno, ma abbiamo giocato anche contro una big e non siamo riusciti ad ottenere punti lì. Sono contento di averlo e sono soddisfatto di lui”.
Gol di Dallinga, il primo in campionato: come comportarsi al Fantacalcio
Runjaic in conferenza stampa: aspettative disattese da Brenner
“Su Brenner c’erano altre aspettative, ma lo scorso anno si è infortunato e non ha avuto continuità, è stata un’annata difficile per lui. Quest’anno ha iniziato bene ma non ha mantenuto lo stesso livello. È difficile mostrare sempre le proprie qualità, lui le mostra in allenamento, ma come attaccante bisogna essere sempre sul pezzo e saper fare la differenza e ora non lo sta facendo. Sa che abbiamo altre aspettative e anche lui ne ha su di sé, non è soddisfatto di quello che sta facendo. Vedremo come evolverà la situazione, noi parliamo sempre con lui. Ma non c’è solo lui, ognuno ha il suo stile di gioco e siamo interessati alle prestazioni di tutti”.