Inarrestabile Reijnders: superato il suo record di gol con la metà delle partite
Una strepitosa rete di Tijjani Reijnders decide Verona-Milan e lancia il centrocampista olandese classe 1998 anche al fantacalcio. Con questi numeri, è difficile che non sia così. Mezz’ala di qualità e rifinitura, Reijnders ha sempre mostrato una discreta qualità di finalizzazione sotto porta, che con Fonseca e con l’esperienza di un anno di Serie A sulle spalle, sta crescendo sempre più.
Con la rete segnata al Verona, Reijnders è arrivato a quota 4 gol e 2 assist in 15 partite a voto. E questo solo in campionato, senza considerare anche le 3 reti messe a segno in Champions League. Si potrebbe quasi dire che questi numeri non li ha mai avuti, ma in realtà non è così: li ha avuti…ma con il doppio delle partite a disposizione.
Piove sul bagnato in casa Milan: Leao fuori per infortunio alla mezz’ora
Senza considerare l’esperienza nella squadra Under-21 dell’AZ Alkmaar in Eerste Divisie (Serie B olandese), nella stagione 2021/22, ha toccato quota 4 gol e 2 assist in 33 partite. Di fatto, è la sua migliore stagione a livello di gol segnati, e in questa annata ha già pareggiato il bilancio in meno di metà delle partite.
La sua migliore stagione nei massimi campionati europei risale all’annata 2022/23, l’ultima tra le fila dei calciatori olandesi: in quel caso, i gol furono 3 e gli assist 8. Ci sono le prospettive per credere che il classe 1998 abbia messo nel mirino anche questa: 11 partecipazioni al gol; per ora è fermo a 6.
Reijnders vola al fantacalcio: che crescita rispetto allo scorso anno
Nell’intera scorsa stagione, Tijjani Reijnders ha messo a segno 3 gol e 4 assist, maturando una fantamedia di 6,38 e una media-voto di 6,12 in 36 partite. È stata un’ottima annata, nella quale ha mostrato il suo valore, diventando insostituibile nella formazione-tipo del Milan di Stefano Pioli e gettando le basi per la grande annata che sta facendo tutt’ora.
Dopo 17 partite, lo scorso anno, non erano mancati anche dei passaggi a vuoto: 2 gol e 2 assist già in cascina, ma anche 6 insufficienze e prestazioni non sempre all’altezza. Allo stesso punto, questa stagione, i numeri sono pressoché dimezzati sotto l’aspetto negativo e raddoppiati sotto quello positivo: 3 insufficienze, di cui una con il rosso a Milan-Udinese che pesa sul bilancio, e 4 gol. Senza considerare una partita, di fatto, da recuperare: in Bologna-Milan avrebbe dovuto scontare una squalifica che è slittata a Milan-Napoli del week-end successivo.
Con questi numeri, impossibile non sorridere. Sia per Fonseca, che se lo coccola e che, per l’ennesima volta, ha visto l’olandese sbrogliare la matassa di una sfida che sarebbe potuta diventare molto complicata. Sia per i fantallenatori che hanno deciso di puntare su di lui e sono stati ampiamente ripagati.