Dovbyk pronto a tornare titolare: le sue condizioni per Roma-Parma

La Roma è pronta a riabbracciare Artem Dovbyk, al rientro nella lista dei titolari di una sfida. Il bomber ucraino arriva da due settimane di stop e forma fisica non al meglio. Motivazioni che hanno spinto Ranieri a tenerlo in panchina per 90′ contro il Lecce, benché non rientrasse nella lista degli infortunati, e a schierarlo solo alla ripresa contro il Como.
Ora, però, in previsione di Roma-Parma i giallorossi si affidano ai suoi gol e alla sua cattiveria sotto porta. Quella che è mancata ad una Roma ispirata ma poco lucida contro i lariani. Stando alle ultime che arrivano da Trigoria, per la sfida di domenica all’ora di pranzo, Dovbyk avrebbe recuperato del tutto la forma fisica. Con Dybala certo del posto da titolare, l’ucraino compete per guadagnarsi un posto al centro del terzetto. Saelemaekers dovrebbe essere il terzo elemento.
Calciomercato Roma, si pensa già al dopo Dybala: i nomi in lista
Dovbyk al rientro da titolare: i suoi numeri in stagione
La stagione di fantacalcio di Artem Dovbyk è all’insegna degli alti e bassi. Un inizio a rilento, in cui ha fatto molta fatica a trovare la rete e a adattarsi alla Serie A. Poi, da Genoa-Roma in poi, 3 gol e 1 assist in 4 partite. Per poi fermarsi nuovamente. Attualmente è fermo a 4 gol e 1 assist in 14 presenze a voto, con una fantamedia di 6,71 ed una media-voto ferma a 5,79. L’andamento in calo è testimoniato anche da una quotazione quasi dimezzata: dai 32 iniziali, il valore è calato a picco fino a 20.
Non erano i numeri che ci si aspettava da lui. Ed ecco perché Roma-Parma diventa anche la sua gara: con la Roma che segna a spezzoni (nelle ultime 4 partite, una vittoria per 4-1 e tre gare a secco), servirà il killer instinct del bomber di razza per ritrovare la fiducia. Inoltre, le aspettative che gravitano sulla testa dell’ex Girona non sono da meno. Se sarà al massimo, Ranieri non solo lo lancerà, ma lo incaricherà di trascinare la squadra alla vittoria.