fbpx

Calciomercato Milan: le indiscrezioni in vista del mercato di gennaio

Calciomercato Milan
Getty Images

Calciomercato Milan – Dalle parti di Casa Milan non tira buona aria, tra contestazioni, proteste e risultati non all’altezza: la sessione di calciomercato di gennaio può essere d’aiuto, o un’ulteriore crepa nel rapporto. I  dirigenti rossoneri, Cardinale, Furlani e Ibrahimovic non vogliono farsi trovare impreparati e stanno già lavorando con attenzione su eventuali mosse da compiere. Con la consapevolezza di avere tutti gli occhi addosso. E con una panchina che, per vari motivi, vacilla.

Theo Hernandez ancora in panchina: le possibili evoluzioni al fantacalcio

Calciomercato Milan: i nomi in entrata

Si cerca soprattutto, e con grande attenzione, un centrale di difesa per i meccanismi e le strategie di Fonseca. La grande leadership di Gabbia piace, ma non basta. Specialmente con un Thiaw ancora non convincente, un Pavlovic in fase di adattamento ed un Tomori in evidente e certificato calo. Serve qualcuno al suo fianco. Tuttavia, è plausibile pensare che arriverà qualcuno, solo se partirà qualcun altro: il profilo di Omeragic è l’unico in lizza.

Molto più affollato il casting per la mediana, dove Reijnders, Fofana e Bennacer si giocano due posti. Serve almeno un quarto nome, con il Milan che svaria dalla futuribilità di Belahyane alla solidità di Ricci, fino a Fazzini, che unisce ambo le cose. Infine, con buona pace degli esterni ben coperti, anche se, Pulisic a parte, non con buoni risultati, si cerca un attaccante centrale da far alternare con Morata, visto che Abraham non convince. I nomi in lizza sono quelli di Pato e Calvert-Lewin, anche se tutto lascia presagire che si continuerà comunque con l’inglese.

Calciomercato Milan: i nomi in uscita

In uscita si lavora su tanti nomi e viaggiando su tante piste contemporaneamente. Innanzitutto, vanno segnalate le sirene della Juventus su Fikayo Tomori, che ha perso spazio, ma che i rossoneri non vorrebbero cedere facilmente. Ma, davanti alla pressione dei bianconeri, tutto può cambiare. Sebbene sia partito dalla panchina per due gare consecutive, Theo Hernandez ed il Milan dovrebbero continuare insieme: la corte del Manchester United è concreta, ma poco convincente. E le parti lavorano già al rinnovo. Da capire cosa succederà con Terracciano e Jimenez, richiesti da molti club e che potrebbero andare via in prestito, nell’ottica di un possibile vice-Theo che potrebbe arrivare dal mercato.

Può, invece, partire Bennacer, ma prima deve recuperare dall’infortunio. Il mediano algerino piace in Premier League, ma anche in questo caso il Milan preferisce prima acquistare, poi lasciare andare. Possibilità che la cessione venga rinviata all’estate, cambi in panchina permettendo. Infine, chi è praticamente certo di andare via è Jovic: fuori dalle rotazioni, poco affidabile fisicamente e scavalcato anche da Camarda. Il serbo proverà un nuovo lido, in cui rilanciarsi.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE