Calciomercato Napoli, arriva Hasa dal Lecce: si sblocca anche Zerbin
In attesa dei grandi colpi di calciomercato, il Napoli chiude una trattativa di mercato di prospettiva che permetterebbe anche di far sgorgare la situazione dei profili in uscita. Secondo un’ultim’ora diffusa da Fabrizio Romano, il Napoli e il Lecce avrebbero trovato l’accordo per l’arrivo di Luis Hasa. Si tratta di un attaccante laterale classe 2004, arrivato in Salento questa estate, nelle ultime battute, dalla Juventus NextGen. Nonostante le plausibili aspettative, finora ha avuto poco spazio.
Calciomercato Napoli: le indiscrezioni in vista del mercato di gennaio
Il calciatore italiano ha sulle spalle l’etichetta di profilo interessante e promettente. Ed il Napoli lo guarderà con attenzione, pur non avendolo a disposizione sin da subito. Secondo le indiscrezioni, tutto lascia presagire che il progetto per Hasa sia quello di una crescita graduale in maglia Bari, dove il calciatore del Napoli si trasferirebbe in prestito con effetto immediato. Di fatto, quindi, salutando il fantacalcio ed i fantallenatori, presumibilmente pochi, che hanno puntato su di lui ad inizio anno.
Calciomercato Napoli, asse con il Lecce: che succede con Marin e Zerbin?
L’arrivo di Hasa tra le fila del Napoli permetterebbe, come detto in precedenza, di far defluire un po’ il traffico in uscita in casa Napoli. Gli azzurri stanno cercando di piazzare sia Marin, mai considerato da Conte in campionato ed in procinto di essere sovrastato da un altro centrale di ruolo, sia Zerbin.
Fabrizio Romano informa che il difensore centrale non è stato inserito nella trattativa. Nonostante l’interesse manifestato dai salentini, il club del DS Corvino ha deciso di non affondare ancora il colpo. E sul difensore ci sarebbe, invece, una forte attenzione del Como di Fabregas, che sta spingendo per una soluzione in prestito per l’ex Real Madrid.
Per quanto riguarda Zerbin, invece, l’interesse da parte del Lecce c’è ed è confermato dalle voci, diffuse anche da Nicolò Schira, secondo cui i giallorossi sarebbero anche la squadra in vantaggio nella corsa a Zerbin. Sorpassate le altre contendenti, tra cui l’ex Monza e l’Empoli. Con l’addio di Hasa, tra le fila del Lecce si libererebbe proprio un posto per Zerbin, che può garantire qualità maggiormente rodate e più esperienza, rispetto all’ex Juventus: possibile che le due trattative, seppur slegate, finiscano per influenzarsi a vicenda.