Le formazioni ufficiali di Verona-Milan: ancora Sarr, Reijnders sulla trequarti
La 17ª giornata di Serie A apre i battenti con Verona-Milan, sfida cruciale e che diventa snodo anche per rilanciare le ambizioni di due squadre dai destini dissimili e da umori contrastanti. La formazione di Paolo Zanetti, infatti, si barcamena nelle zone basse di classifica e spera di risalire la china per salvarsi a fine anno. Arriva da una vittoria per 3-2 in casa del Parma e, proprio per questo, ora spera di dare continuità di rendimento a questo successo. Di contro, il Milan vede allontanarsi sempre di più la vetta e lo 0-0 contro il Genoa, di domenica scorsa, non aiuta affatto. Sulla testa del tecnico Paulo Fonseca aleggiano polemiche e timori, ma non per questo l’allenatore si tira indietro.
Il Verona dà continuità al consueto 3-4-2-1 e, in particolare, ad un Sarr particolarmente ispirato e marcatore già nella scorsa gara. Alle sue spalle, Suslov e Kastanos sono i tre fantasisti adepti a consegnargli i palloni migliori. Partendo dalla porta, davanti al solito Montipò si vedono Dawidowicz, Coppola e Ghilardi, che ormai sembrano il terzetto titolare. In mediana, Tchatchoua e Lazovic presidiano le fasce, mentre al centro ci sono Belahyane e Duda. Panchina per Serdar.
In casa Milan, ancora panchina per Theo Hernandez, a cui viene preferito Jimenez, mentre Thiaw si guadagna il ruolo al fianco di Gabbia, nella difesa chiusa da Emerson Royal, con Maignan tra i pali. In mediana c’è l’innovativa soluzione Terracciano, con Fofana al suo fianco, perché Tijjani Reijnders è stato promosso a trequartista, con Leao e Chukwueze ai due lati. Prima punta, tutto sulle spalle di Tammy Abraham. I troppi infortuni, in zona avanzata, hanno ridotto al minimo le possibili scelte.
Le formazioni ufficiali di Verona-Milan
HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò, Dawidowicz, Coppola, Ghilardi; Tchatchoua, Belahyane, Duda, Lazovic; Suslov, Kastanos; Sarr.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Gabbia, Thiaw, Jimenez; Terracciano, Fofana; Chukwueze, Reijnders, Leão; Abraham.