Bologna, Italiano su Orsolini: “Totalmente a disposizione”

Tre vittorie nelle ultime cinque partite per il Bologna di Italiano. I rossoblù stanno dimostrando, nonostante la presenza della Champions, di essere una realtà importante del nostro campionato. Il prossimo impegno, in casa del Torino, può dare ulteriori certezze ad una squadra che ritrova un giocatore fondamentale per il proprio sistema di gioco. Stiamo parlando di Orsolini, infortunatosi in Coppa Italia contro il Monza e il cui recupero sembrava potesse richiedere più tempo.
Bologna, Miranda è pronto al rientro: scalda i motori per il Torino
“Oggi secondo allenamento, è totalmente a disposizione” le parole di Italiano su Orsolini. Il centrocampista dunque si candida per prendersi una maglia da titolare nell’attacco del Bologna. Una notizia che rende felici anche i fantallenatori considerando il rendimento del classe 1997. Orsolini, fino a questo momento, ha realizzato sei gol e un assist nelle dodici partite in cui è andato a voto. Un rientro, come detto, importante visto anche l’assenza di Ndoye.
Bologna, Italiano parla di Ndoye: “Torna alla prossima”
Abbiamo detto dell’assenza di Ndoye per il match contro il Torino. Un problema per Italiano visto il momento che stava attraversando il centrocampista con tre gol tra Bologna e Juventus prima di fermarsi nella sfida casalinga con la Fiorentina. I fantallenatori però possono comunque esultare perché Ndoye non starà fuori a lungo. “Ha dolore alla caviglia ma dalla prossima sarà a pieno regime“. Il prossimo trenta dicembre il Bologna ospiterà in casa il Verona e Ndoye potrebbe regalare dei bonus in ottica fantacalcio.
Italiano ha parlato anche di De Silvestri. “E’ rientrato ieri” le parole del tecnico che fanno pensare al difensore, almeno all’inizio, in panchina. Novità anche su Aebischer e El Azzouzi, ancora assenti per infortunio. “Stanno lavorando ancora a parte, non sono ancora in gruppo” ha sottolineato Italiano che non li avrà a disposizione per un match complicato ma che può lanciare definitivamente il Bologna nella corsa alla Champions League.