Ultime dai campi: Juan Jesus al posto di Buongiorno, dubbio Barella

La diciassettesima giornata di Serie A si apre questa sera con Verona-Milan, partita fondamentale per i rossoneri che non possono permettersi ulteriori passi falsi visto una situazione di classifica non ottimale. Turno che si chiuderà lunedì con Fiorentina-Udinese e Inter-Como. Andiamo a vedere le ultime dai campi analizzando le notizie più importanti. Partiamo dal Milan che dovrà fare meno di Morata causa tonsillite. Ennesimo problema per Fonseca che dovrebbe scegliere Abraham come prima punta. In mezzo al campo Terracciano con Fofana mentre Jimenez resta favorito su Theo Hernandez.
Il Torino affronterà il Bologna e Vanoli può esultare per il recupero di Ilic mentre Ricci ha qualche problema ma dovrebbe comunque partire titolare insieme a Vlasic e Linetty. Alle diciotto di sabato ci sarà la sfida tra Genoa e Napoli e nel partenopei pesa l’assenza di Buongiorno. Il difensore azzurro dovrebbe essere sostituito da Juan Jesus. In avanti tiene banco la questione Kvaratskhelia con il georgiano pronto a subentrare a gara in corso.
Ultime dai campi: da Hummels e Paredes al sostituto di De Roon
Il match dell’ora di pranzo della domenica mette di fronte Roma e Parma. Nei giallorossi tornano due giocatori fondamentali come Hummels e Paredes mentre Koné ha smaltito il lieve affaticamento. L’Atalanta capolista dovrà fare a meno di De Roon che sarà sostituito da uno tra Pasalic e Brescianini. Il posticipo della domenica vede il Monza ospitare la Juventus. Padroni di casa con Caprari e Mota al posto di Maldini squalificato e Djuric infortunato mentre i bianconeri devono fare a meno di Weah ma possono contare su un Gonzalez pronto a subentrare dalla panchina. In forte dubbio Douglas Luiz e Cambiaso.
La giornata si chiuderà con il posticipo tra Inter e Como. I nerazzurri potrebbero dover rinunciare a Barella dopo il problema rimediato contro la Lazio. Ballottaggio tra Zielinski e Frattesi per andare a completare il centrocampo con Calhanoglu e Mkhitaryan.