Cagliari, brutte notizie su Luvumbo: nuovi tempi di recupero
Contro l’Atalanta, il Cagliari di Nicola ha perso per infortunio Zito Luvumbo. L’attaccante angolano ha lasciato il campo con la caviglia visibilmente gonfia. Si è trattato di una distorsione, e anche parecchio seria. I primi accertamenti hanno decretato l’assenza dal campo per tutto il 2024. Luvumbo salterà infatti con tutta certezza le prossime due di campionato contro Venezia e Inter, quest’ultima in programma il 28 dicembre e che chiude l’anno del Cagliari.
Si era dunque ipotizzato il ritorno in campo di Zito solo il 5 gennaio, in occasione della gara di campionato contro il Monza, la prima del 2025 per il Cagliari. Il Corriere dello Sport, però, riporta novità negative, anche per il Fantacalcio.
Chi è il portiere titolare del Cagliari: le parole di Nicola su Sherri e Scuffet
Fantacalcio, quando torna Luvumbo: tanta incertezza
Come apprendiamo da Il Corriere dello Sport, sono adesso molto incerti i tempi di recupero di Zito Luvumbo. Non è affatto certo che possa tornare a disposizione per la prima gara del 2025 contro il Monza. La riabilitazione potrebbe infatti prolungarsi di qualche settimana. Non si ha ad oggi una data certa. Ciò che sappiamo è che l’infortunio di Luvumbo andrà valutato di settimana in settimana, sperando in un accelerazione nel recupero.
Intanto, Davide Nicola dovrà riorganizzare il suo attacco.