La Serie A riabbraccia un giovane fuoriclasse: Pafundi torna all’Udinese
L’Udinese ed il fantacalcio recuperano una giovanissima promessa del calcio italiano: dopo il prestito al Losanna, Simone Pafundi torna a vestire la maglia dell’Udinese. Circa un anno fa, l’enfant prodige bianconero ha lasciato Udine per farsi le ossa in Svizzera. Ma l’esperienza non ha dato i frutti che ci si aspettava, dato che il club svizzero ha deciso di non investire su di lui.
Disastro Giannetti: secondo autogol nelle ultime tre partite
Ora torna all’Udinese, il club in cui è cresciuto ed ha provato ad esplodere, facendo faville nel mondiale under-20 perso in finale dagli azzurrini due anni fa. Ed il suo nome torna in auge anche al fantacalcio, benché sicuramente non si tratti di un top.
Nella giornata di oggi, il DS Nani ha parlato di lui in occasione della festa di Natale del club. “Pafundi torna con noi. Ha tantissimo talento e dopo questo periodo di ambientamento, valuteremo quale sarà la soluzione migliore. Deve giocare con continuità e potremo valutare anche la soluzione di un prestito per permettergli di giocare“.
Il futuro di Pafundi: non è ancora il suo momento al fantacalcio?
Alla luce di queste dichiarazioni, vale la pena chiedersi cosa fare con Pafundi. La qualità balistica non è in dubbio ma, sia per il livello attuale dell’Udinese, sia per la sua crescita, tutto lascia pensare ad una cessione. Il DS dei bianconeri ha parlato di prestito e probabilmente questo sarà. Un campionato di Serie B in cui essere protagonista, magari senza lasciare il Belpaese, e crescere sotto l’ala di un grande allenatore.
Ma la decisione finale spetta a Runjaic, il quale ha il compito di valutarlo e decidere come muoversi per il suo futuro. Difficile, ma non impossibiel che resti a disposizione. E, magari, alla luce di una possibile cessione di Brenner e di una situazione negativa sul fronte Sanchez, trovare spazio.
Tuttavia, in questo momento il consiglio è di non puntare su di lui. Non è ancora il suo momento, anche se dovesse fare bene e trovare spazio e bonus. Il suo profilo è ancora un rischio molto ampio e per Pafundi, come per Iker Bravo, stesso ruolo e un anno in più, le luci del fantacalcio si accenderanno dalla prossima stagione.