Napoli, ancora problemi per Conte: allenamento a parte per Anguissa
Ancora una brutta notizia per Antonio Conte dall’allenamento odierno. Frank Anguissa, titolarissimo del centrocampo del Napoli, non ha infatti preso parte alla seduta di gruppo, svolgendo lavoro personalizzato in palestra. Continuano i problemi per i partenopei, che devono già fare i conti con l‘infortunio di Buongiorno, dai tempi di recupero non velocissimi, e sperano di recuperare Kvaratskhelia al più presto.
Secondo quanto comunicato dalla società, Anguissa è alle prese con un leggero stato influenzale. Il Napoli spera di recuperarlo al 100% entro sabato, quando gli uomini di Conte saranno ospiti del Genoa alle ore 18:00. Intanto, c’è da capire chi potrebbe sostituire il camerunense in caso di forfait.
Calciomercato Napoli, possibile scambio con la Fiorentina: coinvolto Spinazzola
Napoli, le opzioni di Conte senza Anguissa
Sicuramente senza Buongiorno e con Anguissa in dubbio, Conte deve ridisegnare il suo Napoli in vista del match di sabato contro il Genoa. Due le opzioni possibili al posto dell’ex Fulham: la prima è Folorunsho, che è sempre stato il prescelto per subentrare al camerunense in questa stagione. C’è da considerare, tuttavia, che il classe 1998 ha raccolto appena 103 minuti totali in tutta la stagione.
L’alternativa è l’arretramento di McTominay al fianco di Lobotka, con Raspadori ad agire alle spalle di Lukaku. Senza dimenticare l’ipotesi cambio modulo avanzata nelle ultime ore, che senza Anguissa potrebbe riportare in auge il 3-4-3 di inizio stagione.