Juventus, Motta può sorridere: buone notizie sul rientro di Cambiaso
La Juventus può sorridere: Cambiaso viaggia spedito verso il rientro. Il terzino italiano classe 2000 è fermo ai box dal 7 dicembre, data del match casalingo contro il Bologna. In quell’occasione Cambiaso aveva lasciato il terreno di gioco per infortunio dopo soli 14 minuti dal fischio d’inizio, sostituito dal baby Rouhi. La diagnosi ha evidenziato una modesta distrazione capsulo legamentosa della caviglia sinistra, costrigendolo a saltare l’importante sfida di Champions League contro il City e non solo.
Cambiaso è rimasto a guardare anche sabato contro il Venezia in campionato e ieri sera, contro il Cagliari in Coppa Italia. La formazione schierata da Thiago Motta (che intanto ha perso anche Weah) in coppa evidenzia la situazione di emergenza che la Juventus sta vivendo con il suo reparto difensivo: Savona e McKennie sulle fasce, Kalulu e Locatelli a svolgere il ruolo di centrali. È lampante come il rientro di Cambiaso sia necessario per le sorti dei bianconeri, che possono tirare un sospiro di sollievo per le ultime notizie in arrivo dalla Continassa.
Juventus, novità sul futuro di Vlahovic: le parole di Giuntoli
Juventus, Cambiaso pronto al rientro: a Monza ci sarà
Dopo aver saltato le ultime tre partite Andrea Cambiaso è pronto a riprendersi la Juventus. Domenica sera contro il Monza è atteso il rientro in campo del numero 27, che al 99% sarà convocato e probabilmente titolare nell’undici bianconero.
Ma Cambiaso non è l’unico giocatore della Juventus che potrebbe tornare a disposizione proprio domenica a Monza. Motta spera infatti di poter nuovamente contare anche su Douglas Luiz. Nonostante non si registrino infortuni, l’ex giocatore dell’Aston Villa è rimasto fuori dai convocati per la sfida di Coppa Italia contro il Cagliari con lo scopo di gestire la sua condizione fisica. Il tecnico italo-brasiliano deciderà all’ultimo se integrarlo o meno tra i convocati.
Juventus, la probabile formazione contro il Monza
Tutto ruota attorno alle condizioni di Cambiaso per la formazione della Juve di Motta contro il Monza. Se il classe 2000 sarà regolarmente in grado di scendere in campo dal 1′ potrebbe essere Danilo a lasciargli il posto. Locatelli torna in mediana insieme a Thuram, mentre sulla trequarti Nico Gonzalez insidia Conceicao. Verso la panchina, qualora venisse convocato, Douglas Luiz.