Svoboda, ci sono i risultati degli esami: infortunio grave
Nelle ultime due partite sono arrivati due pareggi che hanno sì mosso la classifica senza però permettere al Venezia di abbandonare l’ultimo posto. In casa della Juventus, i ragazzi di Di Francesco sono stati raggiunti in pieno recupero dal rigore di Vlahovic. Due punti persi, nonostante la caratura dell’avversario, considerando come si è sviluppata la partita e il gol subito nel finale. Non solo la mancata vittoria: il Venezia deve fare i conti anche con le condizioni di Svoboda dopo l’infortunio.
Nicolussi Caviglia, centrocampista low cost con rendimento da semi-top al Fantacalcio: il focus
Uscito poco dopo la mezz’ora del primo tempo, Svoboda si è sottoposto ai consueti esami strumentali che non hanno dato buone notizie. Il difensore ha rimediato la rottura del legamento crociato destro e la sua stagione è finita con largo anticipo. Perdita pesantissima per il Venezia di Di Francesco che deve rinunciare ad un pilastro della propria difesa. Possibile, a questo punto, che il club decida di intervenire nel mercato di gennaio per sostituire Svoboda.
Il Venezia perde Svoboda per infortunio: il rendimento al fantacalcio
Per una squadra come il Venezia, il cui obiettivo è quello di raggiungere la salvezza, la perdita di Svoboda è decisamente grave. L’infortunio del difensore toglie un giocatore chiave al sistema di gioco di Di Francesco. Problema anche per i fantallenatori che, specialmente nelle leghe numerose, avevano deciso di completare il proprio reparto affidandosi al classe 1998. Impiegato in tutte le sedici partite di campionato, Svoboda aveva segnato un gol nel due a due contro il Monza.