fbpx

Lazio, emergenza in difesa verso Lecce: come stanno Romagnoli, Gila e Gigot

Infortuni Lazio, emergenza in difesa: Gila, Romagnoli e Gigot
Getty Images

La debacle all’Olimpico contro l’Inter era certamente inaspettata! La Lazio non perdeva con 6 gol di scarto da tantissimi anni. E oltre alla sonora sconfitta, Marco Baroni ha dovuto fare i conti con gli infortuni. Dal big match contro i nerazzurri sono usciti acciaccati Gila e Gigot. Il secondo aveva proprio sostituito il primo dopo 28′ minuti di gara, ma il doppio colpo preso alla testa (pedata di Lautaro e ginocchiata di Dumfries) lo ha messo ko. E fuori per infortunio c’era già Romagnoli, vittima di una distorsione al ginocchio sinistro rimediata contro il Napoli nel big match precedente.

Alla prossima di campionato, la Lazio dovrà rialzarsi dalla disfatta casalinga intanto, ma anche provare a recuperare qualche difensore perché la retroguardia è in totale emergenza. Senza Gila, Gigot e Romagnoli, a Baroni non resterebbe che affiancare ancora Marusic a Patric, proprio come fatto contro l’Inter nel secondo tempo. Uno scenario che si vuole evitare in tutti i modi. Chi potrebbe davvero recuperare per la trasferta pugliese? Le ultime le riporta il Corriere dello Sport.

Fazzini, due big si sfidano per lui: le ultime di calciomercato

Infortuni Lazio, Baroni incrocia le dita: un difensore vicino al rientro

Per Gila e Gigot non si è comunque trattato di problema muscolare. Il primo ha lasciato il campo dell’Olimpico lunedì sera dopo aver avvertito giramenti di testa e conati di vomito. Quanto a Gigot, i pesanti colpi alla testa lo hanno debilitato certamente, ma nulla che non si possa recuperare nel breve. Su loro due il Corriere parla chiaro: le condizioni andranno monitorate di giorno in giorno, e forse di ora in ora, in vista della trasferta contro il Lecce. I tempi, poi, sono stretti, dato che la sfida è in programma nell’anticipo del sabato sera.

Quanto a Romagnoli, ha forse più chance di esserci alla prossima giornata di Serie A. Ieri ha svolto una seduta personalizzata. Contro l’Inter non è stato nemmeno convocato, ma tra domani e dopodomani potrebbe avvenire il suo ritorno in gruppo. Sono ore cruciali a Formello, con Baroni che ha visto l’emergenza infortuni spostarsi dal centrocampo alla difesa. Recuperare almeno uno dei centrali sarebbe fondamentale.

Non ci resta che attendere i prossimi giorni per avere una situazione più chiara.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE