fbpx

Calciomercato Atalanta: le indiscrezioni in vista del mercato di gennaio

Calciomercato Atalanta
Getty Images

La sessione di calciomercato di gennaio si avvicina e molte squadre si preparano già a capire come muoversi, nel primo mese del 2025: in casa Atalanta, vige abbastanza stabilità, ma con un occhio sempre pronto. La squadra viaggia a ritmo scudetto: primo posto in campionato, 10 partite consecutive, Retegui capocannoniere ed un Lookman inarrestabile, ora come ora.

Tuttavia, la Dea resta sempre molto vigile in entrata ed in uscita. Andiamo a scoprire le possibili mosse di calciomercato dell’Atalanta, in vista della sessione di mercato che sta per arrivare.

Calciomercato Atalanta: i nomi in entrata

In entrata, si può dire che i primi due acquisti dell’Atalanta sono i recuperi di Scamacca e Scalvini, che puntano a tornare al 100%. Il primo dei due, in particolare, è un profilo osservato con attenzione a Zingonia, perché l’infortunio è stato grave e, benché un recupero lampo, la forma potrebbe non essere subito al top. Senza considerare il rischio ricaduta. Per questo motivo, l’AD Percassi si guarda intorno alla ricerca di un terzo attaccante, dietro Retegui e Scamacca, che possa dare sicurezze al reparto. Guardando in Serie A, piace anche Frendrup del Genoa, sebbene il Grifone alzi il muro e chieda almeno 20 milioni. Possibile rinvio in estate, per l’accordo.

Retegui, che succede: terza consecutiva senza reti e mancano anche le prestazioni

Calciomercato Atalanta: i nomi in uscita

Per quanto riguarda il calciomercato in uscita, ci sono tanti nomi che piacciono ad altri club, ma la Dea alza un muro. Il primo nome, oltre che quello più attenzionato, è Ademola Lookman: il Pallone d’Oro africano lo rilancia a livello mondiale e su di lui ci sarebbero gli occhi di Real Madrid e PSG. Tuttavia, sembra abbastanza difficile che possa partire: Gasperini ha messo un veto già da qualche mese e, se cessione sarà, verrà rinviato tutto in estate. Magari, con un tricolore in più in bacheca.

Stesso discorso per Hien, che piace all’Inter, ma è insostituibile in difesa. I nerazzurri mirano a lui e a Scalvini e non è da escludere il doppio colpo, ma tutto verrà rinviato a giugno. Carnesecchi piace all’Arsenal, ma per ora siamo solo nell’ambito dell’interesse generico. Chi può lasciare, invece, è Sulemana, ai margini della rosa, così come Soppy, sovrastato anche dalla crescita del giovane Palestra.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE