Calciomercato Inter, Bijol si allontana? Il punto della trattativa

Mancano poche settimane e poi il calciomercato aprirà i battenti, l’Inter ci ragiona e cerca di capire quale siano i colpi più importanti e i reparti da sistemare. Per la difesa piace Bijol e questo non è un mistero, ma per il momento c’è distanza tra i meneghini e l’Udinese.
Voti Fantacalcio, la top 11 della 16^ giornata: il migliore è Sohm
Calciomercato Inter: obiettivo Bijol, ma la trattativa è complicata
Le squadre di Serie A iniziano a pensare alla prossima sessione di trasferimenti, la Roma rischia di perdere Dybala mentre l’Inter nel calciomercato cercherà di sistemare la difesa. Il primo nome nella lista dei nerazzurri è già un protagonista del campionato italiano nonché del Fantacalcio: Bijol.
Il difensore dell’Udinese è stato fino a qui uno dei più positivi della retroguardia dei friulani e ha attirato su di sé l’attenzione di diversi top club, ma i meneghini sono i più interessati. Al vaglio c’è l’obiettivo di ringiovanire un reparto che conta giocatori molto esperti, De Vrij e Acerbi su tutti, senza però peggiorare la qualità generale.
L’Inter non può però permettersi operazioni troppo onerose in questa sessione invernale, di conseguenza va studiata una strategia adeguata. L’Udinese chiede tra i 20 e i 25 milioni di euro, una cifra decisamente alta considerato che al momento la rosa di Simone Inzaghi è già lunga e non conta particolari defezioni.
I nerazzurri potrebbero pensare d’inserire una contropartita tecnica, ma i friulani non sembrano disposti ad accettare tale condizione. Insomma, si continua a trattare, ma le parti sembrano per il momento distanti.
Mercato Inter, non solo i nomi in entrata: qualcuno può partire
Da un lato il calciomercato in entrata, dall’altro quello in uscita. L’Inter potrebbe decidere di vendere qualche esubero e tra questi il nome più caldo è quello di Arnautovic. Il Torino è a caccia di un attaccante per sostituire il lungodegente Zapata e avrebbe individuato nell’austriaco il profilo perfetto.
La punta ex Bologna va in scadenza di contratto nel prossimo giugno e non sta giocando con frequenza. Rimane il problema legato all’ingaggio, ma le parti potrebbero discuterne e trovare un’intesa di massima.