Inter, nuova data per il rientro di Acerbi: le ultime sull’infortunio
In casa Inter si aspetta ancora il rientro di Acerbi. I nerazzurri, che questa sera sfideranno la Lazio nel posticipo della 31^ giornata, sono chiamati a rispondere alle vittorie di Atalanta e Napoli. L’obiettivo è anche quello di staccare i biancocelesti – attualmente a pari punti, a quota 31. Inzaghi dovrà tuttavia rinunciare a due terzi della difesa titolare, visto che sia Pavard che Acerbi sono ai box per infortunio.
Al posto del francese ci sarà Bisseck, mentre al centro della difesa agirà ancora De Vrij (qui le probabili formazioni di Lazio-Inter per questa sera). Se per Pavard l’obiettivo rimane quello di rientrare per la Supercoppa Italiana di inizio gennaio, in vista dei prossimi impegni Inzaghi spera di recuperare quantomeno Acerbi. I nerazzurri saranno impegnati contro l’Udinese in settimana per la Coppa Italia, prima di chiudere il 2024 contro Como e Cagliari. Ecco la data del possibile rientro di Acerbi.
Inter, Acerbi verso il rientro: il difensore punta il Como
Il rientro di Francesco Acerbi è solo questione di giorni, per la gioia dei tifosi dell’Inter e dei fantallenatori. Il difensore è fermo per infortunio dalla partita contro il Verona datata 23 novembre, quando aveva abbandonato il campo dopo soli 15 minuti di gioco. Ha saltato le gare contro Lipsia, Fiorentina (poi rinviata), Parma, Leverkusen e questa sera Lazio. Secondo il referto medico del 25 novembre, Acerbi è alle prese con un’elongazione al bicipite femorale della coscia destra.
Inizialmente si pensava che l’ex Lazio potesse recuperare proprio per il big match di questa sera contro la sua vecchia squadra, ma così non è stato. I tempi si sono leggermente allungati, ma Acerbi proverà a esserci già lunedì prossimo contro il Como – riporta La Gazzetta dello Sport. La difesa dell’Inter sta reggendo piuttosto bene anche senza il suo pilastro, ma il rientro di Acerbi rimane una priorità. Anche perché, senza Pavard, Inzaghi ha gli uomini contati lì dietro.