Como, Dele Alli si allenerà con la squadra: occasione al fantacalcio?

Il possibile arrivo di Dele Alli al Como segna un eventuale grande ritorno al Fantacalcio. I lariani sono finalmente tornati alla vittoria in Serie A dopo due mesi e mezzo, superando la Roma per 2-0 nel match valevole per la 16^ giornata. A smuovere il risultato dallo 0-0 ci ha pensato Gabrielloni, che al minuto 93′ ha segnato il suo primo gol in Serie A sfruttando un delizioso assist di Cutrone. Prima dello scadere la squadra di Fabregas ha avuto l’occasione di raddoppiare il risultato, grazie al secondo gol stagionale di Nico Paz.
Il secondo motivo per sorridere arriva dal calciomercato, che riaprirà i battenti tra circa due settimane. Non si tratta però di una trattativa in ballo tra club, ma di un possibile acquisto dagli svincolati. Il nome, poi, è di quelli pesanti: si tratta di Dele Alli, centrocampista 28enne da quasi 70 gol in Premier League con la maglia del Tottenham. Il giocatore è attualmente svincolato dopo la fine della sua avventura all’Everton, terminata lo scorso luglio. A partire dalle prossime settimane Dele Alli potrebbe iniziare ad allenarsi con il Como, come annunciato da Fabregas, e diventare un’occasione al fantacalcio per l’asta di riparazione.
Como, Fabregas annuncia: “Dele Alli potrebbe allenarsi con noi”. L’ex Tottenham arriva al fantacalcio?
Dele Alli al Como è un’idea che stuzzica la dirigenza dei lariani e i fantallenatori. Il giocatore, che ieri è stato avvistato al Sinigaglia durante Como-Roma, dovrebbe iniziare ad allenarsi con la squadra a partire dalla fine del mese di dicembre. Ad annunciarlo è stato Cesc Fabregas ai microfoni di DAZN: “L’ho conosciuto ieri, non voglio parlare di questo oggi. C’è la possibilità che possa allenarsi con noi dopo Natale, ma solo per ritrovare la forma“.
Le parole del tecnico spagnolo sembrano spegnere le speranze dei tifosi. Non è tuttavia da escludere che la “collaborazione” non possa portare a uno scenario di mercato intrigante: Dele Alli come nuovo giocatore del Como. La possibilità che l’inglese possa approdare in Serie A fa gola anche ai fantallenatori, visto che nei suoi anni migliori riuscì a toccare anche i 20 gol stagionali. Ma per rivedere il giocatore ammirato al Tottenham potrebbe volerci del tempo (è fermo da quasi due anni).