Nicolussi Caviglia, centrocampista low cost con rendimento da semi-top al Fantacalcio: il focus
Tra i giocatori più positivi del Venezia al Fantacalcio c’è Nicolussi Caviglia, un centrocampista che in fase d’asta si è sicuramente pagato poco ma che sta avendo un rendimento più che redditizio. Ecco il focus su di lui, i suoi numeri e l’analisi della redazione.
Genoa, cambio di gerarchie in porta? La sfida tra Gollini e Leali
Nicolussi Caviglia, un rendimento da semi-top
In fase d’asta è sempre molto difficile accaparrarsi i giocatori con più appeal, ma anche una volta presi non sempre riescono a rispettare le aspettative, come Theo Hernandez ad esempio, che nell’ultima giornata è finito in panchina. Ci sono invece altri profili su cui non c’è grossa concorrenza e spesso si possono portare a casa spendendo una manciata di crediti, a volte anche uno solo, ma che poi regalano buone sorprese al Fantacalcio.
Questo è sicuramente il caso di Nicolussi Caviglia su cui in fase d’asta, eccezioni a parte, non c’è stato grande dibattimento. L’ex Juve non era sicuro della titolarità, si portava dietro la nomea di giocatore da pochi bonus e generalmente aveva tutto da dimostrare.
Il Venezia è ultimo in classifica, fatica a trovare la vittoria e non sta regalando grosse certezze e gioie ai fantallenatori. Nicolussi Caviglia, però, va completamente in controtendenza rispetto alla maggior parte dei suoi compagni. Va quasi sempre a voto, ha una Fanta Media ben superiore alla sufficienza e sta avendo un rendimento da semi-top. Insomma, chi ha deciso di puntare su di lui ci ha visto lungo.
I numeri di Nicolussi Caviglia al Fantacalcio
La crescita di Nicolussi Caviglia è sotto gli occhi di tutti, per capirlo basta osservare i numeri al Fantacalcio. Nella passata stagione è andato a voto in 6 occasioni, portandosi a casa 0 bonus e una Fanta Media pari al 6.00. Con i Lagunari, però, il suo rendimento è cresciuto drasticamente.
Fino a qui ha già messo a referto 14 presenze, 3 gol e 2 assist, la Fanta Media? 6,86, è praticamente una certezza. Può essere un buon affare per completare il centrocampo.