fbpx

Napoli, Kvaratskhelia accelera: anticipato il rientro

Napoli, Kvaratskhelia anticipa il rientro
Getty Images

Il Napoli continua la sua corsa in campionato anche se adesso non è più capolista. La vittoria contro l’Udinese nell’ultima giornata ha permesso agli uomini di Conte di restare ancorati alla vetta, e dunque all’Atalanta sopra di 2 punti. Bisognerà sperare in un errore della rivale per tornare primi, ma innanzitutto sarà fondamentale non commetterne. Il Napoli ha una sola competizione da giocare, e dunque un solo obiettivo che porta il nome di Scudetto. Non possono e devono esserci scuse! Intanto, Conte sa che ha bisogno dei suoi uomini migliori per sperare di fare il massimo ad ogni gara, e oggi come oggi l’allenatore è orfano proprio del suo miglior giocatore.

Parliamo ovviamente di Kvaratskhelia, infortunatosi al ginocchio il 9 dicembre, nella gara di campionato contro la Lazio. Nello specifico, il georgiano ha rimediato una lesione al legamento collaterale mediale. Tempi di recupero? Inizialmente, questi erano stati stimati in un mese, con Kvara pronosticato al rientro solo a inizio gennaio, probabilmente il 4 contro la Fiorentina.

La realtà dei fatti vede l’attaccante georgiano in un percorso di riabilitazione molto positivo, e che gli consentirà di tornare in campo prima della fine dell’anno. Quando? Contro il Venezia nell’ultima del 2024? C’è una notizia migliore!

Napoli, disastro Spinazzola: lascia il fantacalcio a gennaio?

Napoli, rientro Kvaratskhelia: il georgiano anticipa

Come apprendiamo dalle ultime da Castel Volturno, Kvaratskhelia potrebbe farcela addirittura per la prossima di campionato contro il Genoa, in programma sabato 21 dicembre alle ore 18.00. La trasferta a Marassi è certamente importante, e il georgiano sta facendo il massimo per esserci. Tutto dipenderà da come il ginocchio risponderà agli allenamenti di questa nuova settimana. Se gli stimoli dovessero essere positivi, allora Kvara rientrerà in gruppo e scipperà a Conte la convocazione per Genova.

In caso contrario, bisognerà aspettare il Venezia. Ad ogni modo, il Napoli non ha intenzione di disperarsi, consapevole di poter fare affidamento sull’ottimo Neres visto nell’ultimo periodo. Il brasiliano è in formissima, e non vuole far rimpiangere Kvara.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE