Le formazioni ufficiali di Como-Roma: Belotti contro il suo passato
Alle 18:00, allo Stadio Sinigaglia, si gioca Como-Roma, match valevole per la 16ª giornata di campionato che mette di fronte un Como giovane e, sotto alcuni aspetti, ancora inesperto ed una Roma alla ricerca di sé stessa e che mira ad arrivare alle zone alte di classifica. Cesc Fabregas e Claudio Ranieri hanno studiato le loro mosse, scegliendo i migliori uomini a disposizione.
Como, parte il conto alla rovescia: i recuperi di Sergi Roberto e Perrone
Fabregas conferma il suo 4-2-3-1, scegliendo Reina tra i pali, protetto da Van der Brempt, Goldaniga, Kempf e Barba. A centrocampo, la cerniera di mediana è formata da Da Cunha, ormai alla sua seconda vita come regista basso, ed Engelhardt. Solida trequarti tecnica, con Strefezza, Nico Paz e Fadera. Mentre in attacco, spunta la presenza di Andrea Belotti, alla sua gara da ex con la maglia della Roma.
La Roma, invece, prova a confermare il consueto 3-4-2-1, con la presenza di Celik nel reparto arretrato, tra i tre di difesa, insieme ad Hummels e N’Dicka. A centrocampo, viene data continuità ad Abdulhamid e Angeliño, con Le Fee e Koné. Sulla trequarti, lo spazio viene dato ad El Shaarawy e Saelemaekers, con Dybala prima punta.
Le formazioni ufficiali di Como-Roma
COMO (4-2-3-1): Reina; Van Der Brempt, Goldaniga, Kempf, Barba; Da Cunha, Engelhardt; Strefezza, Paz, Fadera; Belotti.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, Hummels, N’Dicka; Abdulhamid, Le Fee, Koné, Angeliño; El Shaarawy, Saelemaekers; Dybala.