Ndoye si ferma per infortunio: c’è ansia per il ginocchio

Dan Ndoye lascia il campo per infortunio dopo solo una frazione di gioco in Bologna-Fiorentina. Nel finale di primo tempo, un brutto contrasto tra Ndoye e Gosens ha spinto il centrocampista svizzero verso una brutta caduta. Ed il fatto che la zona interessata fosse quella del ginocchio, ha provocato ancora più a preoccupazioni.
Le formazioni ufficiali di Parma-Verona e Bologna-Fiorentina: Gudmundsson torna titolare
Ndoye ha provato a stringere i denti e restare in campo, trascinandosi fino al duplice fischio di fine primo tempo. Ma, dalla ripresa in poi, Italiano ha scelto Ferguson, spostando Odgaard sull’out di sinistra, a partire dal 46′. L’infortunio di Ndoye preoccupa tantissimo, specialmente perché i felsinei sono già privi di Orsolini. Le gare europee sono finite, fino a gennaio. Ma ciò non esclude le grandi preoccupazioni.
Ndoye fuori per infortunio: non è la prima volta in stagione
La situazione infortuni legata a Ndoye è un tema che, prima o poi, ritorna costantemente in casa Bologna. Il ruolo in cui gioca lo sottopone a tanti contrasti e tante battaglie in mezzo al campo. Ma, in generale, anche lui soffre un po’ troppa fragilità dal punto di vista fisico. Un aspetto da tenere d’occhio.
La cosa positiva è il fatto che Ndoye ha comunque continuato a camminare, pur zoppicando, fino al duplice fischio, cosa che esclude eventuali infortuni a lungo termine. Ma il ginocchio, come sappiamo, è una zona delicata. A partire da domani verranno svolti gli esami del caso e si potrà conoscere la reale entità del problema.