Infortunio Hien, sospiro di sollievo al Fantacalcio: i tempi di recupero

L’Atalanta sta sognando ad occhi aperti. Ieri pomeriggio, contro il Cagliari, è arrivata addirittura la decima vittoria consecutiva in campionato (0-1, n.d.r.) grazie alla rete di Nicolò Zaniolo nella seconda frazione di gioco. La partita, però, è stata vinta anche grazie ad una prestazione monstre di Carnesecchi: con tre interventi miracolosi a fine primo, infatti, il portiere ha tenuto a galla la sua squadra.
Gasperini – a fine primo tempo – ha comunque dovuto effettuare tre sostituzioni, due di natura tattica e una di natura fisica. Tra la preoccupazione generale, il difensore centrale Hien, non ha giocato il secondo tempo a causa di un problema fisico. Di seguito le ultimissime sui tempi di recupero.
Infortunio Hien, domani regolarmente in gruppo: sorride Gasperini
Il difensore ex Hellas Verona ha abbandonato il terrendo di gioco dell’Unipol Domus a causa di una semplice contusione. L’allarme, dunque, sembra essere rientrato, con Hien che dovrebbe già domani regolarmente lavorare con il resto del gruppo.
Al Fantacalcio, il calciatore svedese, è sinonimo di garanzia. Il livello delle sue prestazioni, soprattutto in questa stagione, è cresciuto a dismisura e i soli quattro gol subiti dalla squadra nelle ultime dieci partite di campionato ne sono la prova lampante. Anche grazie a lui, infatti, l’Atalanta è riuscita a trovare quella solidità difensiva che tanto gli era mancata soprattutto nella prima parte di stagione.
L’unico difetto che gli rimproverano i fantallenatori è che non ha ancora portato bonus collegati a gol e assist. In generale, da quando è arrivato in Serie A, in 89 presenza ha realizzato un solo assist senza però mai trovare la via della rete.
Tralasciando questo particolare, comunque, la notizia importante per i tifosi atalantini è che Hien sia tornato a disposizione. Con ogni probabilità, dunque, a meno di clamorosi peggioramenti sarà regolarmente titolare al centro della difesa domenica prossima contro l’Empoli.