fbpx

Neres è una grande conferma, ma il bonus è un grosso problema

Neres fantacalcio
Getty Images

L’infortunio di Kvaratskhelia è stata l’opportunità, per David Neres, di mettersi in scena al fantacalcio. Opportunità sfruttata al meglio dal brasiliano, che contro l’Udinese è stato uno dei più brillanti tra le fila degli azzurri. Il 7,5 ricevuto lo incorona come il migliore per voto-base, tra tutti quelli scesi in campo. Tuttavia, a fine partita non è riuscito ad aggiornare il suo statistico di bonus, fermo a 3 gol e 1 assist dalla 7ª giornata.

Con 12 partite a voto ed una fantamedia pari a 6,83, David Neres ha confermato tutto ciò che di buono si dice di lui. Ma ha anche sottolineato quanto il gol sia ancora un problema per lui. L’occasione della rete è arrivata con una fuga sulla sinistra e una palla messa al centro in maniera pericolosa, poi deviata da Giannetti in porta. In teoria, si può considerare un suo gol. Di fatto, è autogol.

Napoli, disastro Spinazzola: lascia il fantacalcio a gennaio?

Neres stenta al fantacalcio? Sì, ma solo sotto l’aspetto dei bonus

David Neres ha fornito una chiara risposta al fantacalcio, per quanto riguarda il suo valore: è un giocatore capace di fare la differenza e può ancora essere considerato, se non un primo slot, visto che non è un titolare, almeno un secondo. Ma per farlo, deve aumentare il suo bottino di gol. La freddezza sotto rete è sempre stata un suo grosso problema, benché al Napoli riesca comunque a trovare la via per fare male con abbastanza facilità. Ma anche gli assist, ormai, stentano ad arrivare. Tre nelle prime tre gare, contro Bologna, Parma e Cagliari, e poi più nulla.

Un andamento dal doppio volto, sintetizzato anche dai voti al fantacalcio: per media-voto, è il quarto migliore giocatore del Napoli dietro Buongiorno, McTominay e Zambo Anguissa; per fantamedia diventa il quinto alle spalle di Lukaku, Kvaratskhelia, McTominay e Di Lorenzo. Il fatto che solo un giocatore lo anticipi in entrambe le classifiche potrebbe essere letto come un segnale: nonostante la continuità di rendimento, non riesce ad eccellere in nessuna delle due statistiche. E questo dato lo debilita molto.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE