fbpx

Le formazioni ufficiali di Juventus-Venezia: Weah ha la meglio su Conceiçao

Juventus-Venezia
Getty Images

Il posticipo della 16ª giornata di Serie A consegna Juventus-Venezia, all’Allianz Stadium di Torino. La Juventus va alla ricerca della vittoria in campionato, che manca da tre giornate consecutive e la vittoria di Manchester contro il City di Guardiola può fare da benzina per le motivazioni della squadra di Thiago Motta. Di fronte c’è il Venezia, che galleggia nei bassifondi della classifica, ma non per questo vuole essere la squadra di passaggio per gli azzurri. La formazione di Eusebio Di Francesco è una squadra che, contro le big, di solito riesce a tirare fuori belle prestazioni ed anche stasera non vorrà essere da meno.

La Juventus non ingrana in campionato: è ancora una squadra top del fantacalcio?

Thiago Motta sceglie il suo classico 4-2-3-1, con Di Gregorio in porta, protetto da Savona, Gatti, Kalulu e Danilo, scelte quasi obbligate visto lo stop di Cambiaso. In mediana, spazio a McKennie e Khephren Thuram, mentre sulla trequarti Weah ha la meglio su Conceiçao, con Koopmeiners e Yildiz a completare il reparto. Attacco tutto sulle spalle di Vlahovic, ma attenzione alla soluzione Nico Gonzalez dalla panchina.

Il Venezia arriva dal roboante pareggio per 2-2 contro il Como e Di Francesco sceglie un 3-4-2-1 per contrastare la fisicità dei bianconeri. In porta c’è Stankovic, con Sverko, Svoboda e Idzes in difesa. A centrocampo, Zampano ed Ellertsson presidiano le fasce, mentre Nicolussi Caviglia ed Andersen si prendono il centro. Busio e Oristanio completano il tridente con Pohjanpalo.

Le formazioni ufficiali di Juventus-Venezia

JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Kalulu, Danilo; McKennie, Thuram; Weah, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic.

VENEZIA (3-4-2-1): Stankovic; Sverko, Svoboda, Idzes; Zampano, Nicolussi Caviglia, Andersen, Ellertsson; Busio, Oristanio; Pohjanpalo.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE