Fantaeuropeo: le formazioni ufficiali di Italia – Albania
Inizia l’avventura ad Euro2024 dei campioni in carica. Vediamo, in ottica Fantaeuroepo, le formazioni ufficiali di Italia – Albania
Tocca ai campioni in carica, tocca all’Italia. Gli azzurri di Spalletti sono pronti a scendere in campo per fare l’esordio ad Euro2024. La nazionale azzurra non è considerata tra le principali candidate alla vittoria finale ma guai a sottovalutare Scamacca e compagni che proveranno ad arrivare il più lontano possibile. Il girone non è dei più semplici anzi è uno dei più difficili vista la presenza di Spagna e Croazia. Iniziare bene per l’Italia sarà fondamentale così da poter affrontare, con maggiore serenità, le successive due partite.
In un girone del genere, l’Albania è considerata come la nazionale destinata a fare zero punti. In una competizione di un mese però le sorprese sono dietro l’angolo e proprio per questo i ragazzi di Sylvinho proveranno a giocarsi le loro chance fino alla fine. L’Albania, per riuscire ad ottenere un risultato positivo, avrà bisogno di grande organizzazione difensiva e dovrà essere cinica a livello offensivo. Andiamo a vedere quali sono le formazioni ufficiali di Italia-Albania.
Fantaeuropeo: la formazione ufficiale dell’Italia
Iniziamo dall’Italia che scenderà in campo con un 4-2-3-1 che potrà cambiare pelle in base alle situazioni della partita. Tra i pali Donnarumma con Bastoni e Calafiori difensori centrali mentre sulle corsie agiranno Di Lorenzo e Dimarco. La scelta di inserire il giocatore del Bologna è per avere un palleggiatore in più all’interno della partita mentre l’esterno nerazzurro può dare una mano anche in fase offensiva con le sue costanti sovrapposizioni.
Fantaeuropeo: 6 giocatori su cui puntare in Italia – Albania
Davanti alla difesa agiranno Jorginho e Barella che dovranno sia dettare tempi e ritmi di gioco sia attaccare la profondità. Il trequartista sarà Frattesi le cui qualità (come dimostrato nell’amichevole contro la Bosnia) potranno essere fondamentali all’interno della partita. Ai lati del giocatore nerazzurro agiranno Chiesa e Pellegrini con il centrocampista giallorosso libero di trovare la posizione per mettere in difficoltà la difesa avversaria. La punta sarà Scamacca da cui ci si aspetta molto a livello realizzativo. Ricapitolando, ecco la formazione ufficiale dell’Italia. Donnarumma; Di Lorenzo, Calafiori, Bastoni, Dimarco; Jorginho, Barella; Chiesa, Frattesi, Pellegrini; Scamacca.
Fantaeuropeo: la formazione ufficiale dell’Albania
L’Albania scende in campo con un 4-3-3 con cui proverà a mettere in difficoltà la nazionale azzurra. Tra i pali agirà Strakosha con Ajeti e Djimsiti in mezzo. Il difensore dell’Atalanta avrà, molto probabilmente, il compito di limitare Scamacca, suo compagno di squadra. La difesa della nazionale albanese viene completata da Mitaj e Hysaj sulle corsie. Il difensore della Lazio, con la sua esperienza, può rappresentare un fattore importante per la sua nazionale.
In mezzo al campo regia affidata a, Ramadani con Asllani e Bajrami ai suoi lati. I tre giocatori conoscono molto bene il campionato italiano e questo è un dettaglio che deve essere preso in grande considerazione. Per quanto riguarda il reparto offensivo, la punta sarà Broja supportato da Asani e Seferi. L’attaccante del Chelsea avrà il compito di andare a mettere in crisi la retroguardia azzurra. Ricapitolando, ecco la formazione ufficiale dell’Albania. Berisha; Hysaj, Ismajli, Djimsiti, Mitaj; Asllani, Ramadani, Bajrami; Asani, Broja, Seferi.