Juventus-Venezia, Thiago Motta lancia Weah: la scelta su Conceicao e McKennie
La Juventus, dopo la grandissima vittoria ottenuta in Champions League contro il Manchester City, è pronta a tornare in campo. Questa sera, all’Allianz Stadium, andrà in scena il match che vedrà contrapposti i bianconeri e il Venezia, squadra immersa all’interno della lotta per non retrocedere.
Nico Gonzalez, il rientro in campo è più vicino: può esserci contro il Venezia?
Come affermato da Thiago Motta “I suoi ragazzi affronteranno il Venezia con la stessa concentrazione mostrata in Europa”, e non potrebbe essere altrimenti. Per alimentare ancora la speranza di lottare per lo Scudetto questa sera servirà conquistare i tre punti. Per questa delicatissima sfida, il tecnico bianconero, ha in mente qualche sorpresa: di seguito le ultimissime sulle probabili formazioni.
Juve-Venezia, Conceicao in panchina: ballottaggio Thuram-Locatelli
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Kalulu, Danilo; Thuram, McKennie; Weah, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic. All. Thiago Motta.
VENEZIA (3-5-2): Stankovic; Idzes, Svoboda, Altare; Candela, Doumbia, Nicolussi Caviglia, Busio, Zampano; Oristanio, Pohjanpalo. All. Di Francesco.
Thiago Motta, per il match di questa sera, dovrebbe confermare difesa e portiere schierato contro il Manchester City. Per quanto riguarda la linea mediana, invece, Weston McKennie partirà titolare e sarà affiancato da uno tra Thuram e Locatelli con il francese leggermente favorito. Infine, per quanto riguarda l’attacco, la sorpresa più grande dovrebbe essere l’esclusione di Francisco Conceicao: al suo posto è pronto Weah.
Nel giorno del suo compleanno, dunque, l’esterno portoghese è destinato a sedersi in panchina. Questa scelta – forse – è stata condizionata anche dalla botta presa mercoledì sera in Champions League. Fino ad ora, in Serie A, ha collezionato un gol e tre assist, regalando dunque ottimi bonus al Fantacalcio.
Weah, invece, colui che oggi dovrebbe sostituirlo, ha già siglato ben quattro reti e due assist. Questi sono numeri davvero importanti soprattutto se relazionati al fatto che quest’anno – nel nostro campionato – ha giocato da titolare meno della metà delle partite: questa sera avrà la grande occasione di ampliare il suo bottino.