Hermoso segna contro il Braga: può rilanciarsi al fantacalcio?
Sette gol in due partite, di cui 4 al Lecce in campionato e 3 al Braga in Europa League: con la cura Ranieri sembra rinascere la Roma, insieme ad alcuni suoi uomini che sembravano destinati a trovare sempre meno spazio o addirittura salutare già a gennaio. Tra questi c’è sicuramente Mario Hermoso che, oltre a una prestazione convincente, ha posto l’ultimo sigillo nella gara di ieri sera, al minuto 91esimo.
Hermoso sembra candidarsi così al rilancio anche al Fantacalcio, insieme a tutta la sua squadra, che dopo l’esonero di Daniele De Rossi e la parentesi disastrosa di Juric appariva condannata ad una stagione di passione e sofferenza. Con Claudio Ranieri le cose sono cambiate sin dal (nuovo) esordio in panchina del tecnico di Testaccio: la buona prestazione contro il Napoli, nonostante la sconfitta, ha suggerito che prima di tutto bisognava intervenire sulla mente dei calciatori.
Ultime dai campi: cosa filtra su Dumfries, Cambiaso, Pellegrini, Nico e gli altri
Hermoso trova il rilancio anche al Fantacalcio?
Non solo Hermoso, a mettersi in mostra è stato anche il capitano Lorenzo Pellegrini che era uno dei più criticati dai tifosi. Il gol al decimo minuto è stato una liberazione. Il raddoppio è stato firmato da Saud Abdulhamid, mentre il definitivo 3 a 0 – come detto – dal difensore spagnolo. Un parziale che per certi versi sta anche stretto ai giallorossi che hanno effettuato 34 tiri di cui 17 nello specchio della porta.
La Roma adesso è chiamata alla prova del 9 negli impegni da qui al termine del 2024: i risultati diranno fin dove può arrivare. In campionato affronterà Como, Parma e Milan, mentre mercoledì 18 dicembre sarà impegnata negli Ottavi di Coppa Italia contro la Sampdoria. Il 2025 si aprirà con il derby contro la Lazio del 5 gennaio.