Cagliari-Atalanta, le probabili formazioni: Lapadula dalla panchina

Cagliari e Atalanta si affrontano sabato 14 dicembre alle ore 15:00 e metteranno in palio punti pesanti: ecco le probabili formazioni e i ballottaggi.
Ultime dai campi: cosa filtra su Dumfries, Cambiaso, Pellegrini, Nico e gli altri
Probabili formazioni di Cagliari-Atalanta, i dubbi di Nicola
Il Cagliari si prepara a una partita dall’altissimo tasso di difficoltà e non mancano i dubbi sull’11 iniziale. Davide Nicola deve ancora prendere alcune importanti decisioni sui titolari, ma il 4-2-3-1 per il momento sembra la configurazione tattica scelta.
In porta confermato Sherri e in difesa non ci sono particolari perplessità: Zappa partirà sulla destra, Augello sulla sinistra e Mina e Luperto saranno i due centrali. In mezzo al campo, Makoumbou è un sicuro titolare, al suo fianco spazio a uno tra Adopo e Marin.
In alto a destra fiducia ancora in Zortea, mentre a sinistra Luvumbo è confermato. Sulla trequarti Gaetano e Viola si giocano un posto alle spalle di Piccoli unica punta e a caccia del gol, Lapadula partirà dalla panchina.
Probabile formazione Cagliari (4-2-3-1): Sherri; Zappa, Mina, Luperto, Augello; Makoumbou, Marin; Zortea, Gaetano, Luvumbo; Piccoli. Allenatore: Nicola.
Probabile formazione Atalanta, tutti i ballottaggi
Questa settimana la formazione dell’Atalanta è un rebus, dato che Gasperini può optare per diverse soluzioni tutte altrettanto valide e che la Dea arriva dalla difficile sfida di Champions League con il Real Madrid. Fondamentalmente, gli unici reparti dove non ci sono ballottaggi sono la porta e il duo di centrocampo, mentre per il resto tutto è ancora in discussione.
Nel 3-4-2-1 dei bergamaschi, in porta ci sarà ovviamente Carnesecchi. In difesa, Kossounou è insidiato da Djimsiti, mentre Hien e Kolasinac dovrebbero essere certi della titolarità. Sulla corsia di destra ancora spazio a Bellanova mentre a sinistra partirà Ruggeri, presente tra i nostri difensori consigliati di giornata, ma attenzione a Zappacosta.
In mezzo al campo nessun dubbio, De Roon ed Ederson formeranno la coppia di centrocampisti. Sulla trequarti, invece, solo Lookman è sicuro di rientrare tra i titolari mentre De Ketelaere, Pasalic e Samardzic si giocano un posto alle spalle di Retegui, che potrebbe però anch’esso partire fuori.
Probabile formazione Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Kossounou, Hien, Kolasinac; Bellanova, Ederson, De Roon, Ruggeri; De Ketelaere, Lookman; Retegui. Allenatore: Gasperini.